rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Teatro

"La luna dei Borboni"

Il 13 giugno, a Patù

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il secondo appuntamento della rassegna culturale "La luna dei Borboni" previsto per sabato 13 giugno 2015 alle ore 20:00, nelle sale del Palazzo Liborio Romano di Patù, verterà l'attenzione su canzoni, storie e immagini del tempo passato. La prestigiosa iniziativa curata e diretta dalla dott.ssa Luigina Paradiso, patrocinata dall'amministrazione comunale di Patù, il sindaco, Francesco De Nuccio, l'assessore ai servizi culturali, Pina Leo, prevede l'incontro con Luigi Mariano e un reading di poesie scritte e interpretate da Fabiana Renzo e Vito Adamo che leggerà le liriche tratte dalla sua raccolta poetica "Antica Terra. viaggio sentimentale nel Salento" (Lupo Editore).

Con la collaborazione di tutte le associazioni presenti sul territorio e dalla scuola di ginnastica ritmica "Le ali di Iside" di Gagliano del Capo si preannuncia una serata coinvolgente e densa di emozioni.

In seguito al successo del primo incontro svoltosi il 16 maggio che ha visto la partecipazione della compagnia teatrale "Temenos" con "Salentitudine", breve itinerario teatrale nel Salento, gli interventi musicali sul tema "La musica nelle strade del Regno di Napoli", a cura di Mariella Mangiullo, Marcello De Carli, Daniele Nuzzo, gli interventi del Prof. Aldo D'Antico, storico meridionalista, e di Matteo Greco, semiologo e poeta, si rinnova l'invito per un altro imperdibile appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La luna dei Borboni"

LeccePrima è in caricamento