rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Ancora caldo e sole, ma verso il week-end ecco i primi rovesci sparsi

L’estate comincia a dare segni di cedimento, atteso anche un calo termico. Nel Salento, possibili piovaschi venerdì pomeriggio e sabato mattina. Le previsioni di 3bmeteo.com

LECCE - Ancora tanto sole e caldo intenso ma l’estate ha le ore contate. A dirlo Federico Brescia, uno degli esperti della squadra di 3bmeteo.com, il quale spiega che correnti più instabili porteranno un graduale peggioramento delle condizioni meteo su parte della regione nei prossimi giorni.

Giovedì piogge e rovesci sparsi interesseranno nelle ore pomeridiane le aree settentrionali della Puglia, in particolare il Gargano. Più soleggiato sul Salento. Ancora caldo con punte di 34°C. Venerdì pomeriggio precipitazioni sparse alternate a pause asciutte e spazi soleggiati su tutto il tacco d’Italia, più stabile al mattino e la sera. Sabato spiccata variabilità, tra nubi, sole e improvvisi acquazzoni anche a carattere temporalesco che potranno colpire a macchia di leopardo un po’ tutta la Puglia.

Le temperature caleranno sensibilmente solo dalla sera per l’arrivo di aria più fredda da Nord. Da domenica e per tutto l’inizio della prossima settimana tempo più soleggiato ma temperature massime non oltre i 25°C. Forte vento di Libeccio tra venerdì e sabato, rotazione dei flussi da Nord-Ovest nella notte di domenica.

Nel Salento

Nel dettaglio della provincia di Lecce, giovedì tempo stabile e soleggiato. Temperature massime fino a 32°C. Venerdì cielo parzialmente nuvoloso con qualche rovescio nel pomeriggio, ancora caldo. Sabato tempo stabile a parte dei possibili piovaschi al mattino. Dalla sera arriva aria più fredda che causerà un netto calo termico, vento di Maestrale in rinforzo.

Per restare sempre aggiornati sul meteo, si consiglia di scaricare l’app o visita il sito di 3Bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora caldo e sole, ma verso il week-end ecco i primi rovesci sparsi

LeccePrima è in caricamento