rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le previsioni

Assaggio di primavera nel Salento ma possibili piogge nel weekend

Temperature da bella stagione su tutto il territorio provinciale: secondo gli esperti di 3bmeteo.com rovesci interessano tra sabato e domenica buona parte della Puglia

LECCE – Un assaggio di primavera, che deve però fare i conti con un weekend dove tornerà la pioggia. L’anticiclone che si è appena insediato sull’Italia regalerà un paio di giornate primaverili in Puglia, con prevalenza di bel tempo fino a venerdì e temperature in aumento.

Secondo quanto riferisce Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, sono attesi nella giornata di domani valori massimi fino a 20/21°C sulla provincia di Foggia, 19/20°C in quelle di Bari e Lecce, 17/18°C a Brindisi.

Sabato però le cose cominceranno già a cambiare. Un fronte freddo in discesa dal Nord Europa e diretto verso i Balcani indebolirà l'anticiclone e lambirà l’Italia, dando luogo ad un certo deterioramento del tempo anche in Puglia.

L’esperto spiega che la nuvolosità andrà aumentando nel corso della giornata e dal pomeriggio giungerà anche qualche debole pioggia sparsa, un po’ più frequente dapprima sul Foggiano, entro sera su Barese e Brindisino, sporadica o assente sul Leccese.

Gli effetti del fronte si attarderanno fino al mattino di domenica con le ultime deboli piogge, in esaurimento dal pomeriggio e con tendenza a schiarite. Rinforzeranno moderatamente i venti da nordovest e le temperature subiranno una lieve diminuzione. Da lunedì l’anticiclone tornerà a rinforzare e il tempo si farà nuovamente stabile e soleggiato con temperature in aumento.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaggio di primavera nel Salento ma possibili piogge nel weekend

LeccePrima è in caricamento