rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Alla Provincia s'insediano le 9 commissioni consiliari

Definiti tutti i presidenti e i vicepresidenti delle commissioni consiliari, che dovranno sostenere attivamente l'operato della Provincia. Gli auguri di Gabellone e di Primiceri ai nuovi nominati

LECCE - Arrivano i nomi di coloro che guideranno le nove commissioni consiliari della provincia di Lecce: il presidente del consiglio di Palazzo dei Celestini, Giorgio Primiceri, ha provveduto alla nomina dei presidenti e dei vice presidenti e ha presieduto, in mattinata, la conferenza dei presidenti delle Commissioni per stabilire il calendario delle riunioni settimanali. In conclusione dell'incontro ha dichiarato: "Esprimo soddisfazione perchè tutti i gruppi politici, in perfetto accordo, hanno collaborato alla costituzione delle commissioni. Con la nomina dei presidenti la macchina amministrativa potrà funzionare a pieno regime. Sono certo, infatti, che le commissioni sapranno dare un valido apporto alla gestione politico-amministrativa del nostro Ente. Auguro a tutti buon lavoro".

E' stato completato, dunque, l'organigramma delle 9 Commissioni, in applicazione del vigente Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Provinciale. Ecco i nomi di presidenti e di vicepresidenti correlati alle singole commissioni: per servizi finanziari, Risorse Umane, Controllo, nominato presidente Paolo Cairo di "Io Sud", e suo vice Gianfranco Coppola dell'Italia dei Valori Lista Di Pietro; al Patrimonio, Lavori Pubblici, Servizi Generali, Renato Stabile del Pdl, con vice Salvatore Di Mattina, sempre del Pdl. Alla Gestione Territoriale, Stefano Minutello di Azzurro Popolare, con Antonio Del Vino de La Puglia Prima di Tutto, come vice; Francesco Bruni sarà il responsabile della commissione Ambiente, Risorse Naturali ed Energetiche ed avrà come vice Giovanni Siciliano di Salento C'è; alla Promozione Attività Economiche, si accomoda Sandro Quintana de La Puglia Prima di Tutto, affiancato dal vice, Carlo Merenda dell'Udeur; ai Servizi Sociali ed Educativi, Francesco Cimino del Pdl, che avrà come vice il compagno di partito, Roberto Marti. Alla Cultura e Ricerca Scientifica, Assistenza Tecnica ai Cittadini e agli Enti Locali, siederà Antonio Renna de La Puglia Prima di Tutto, con Pasquale Lino Guido del Pdl, in qualità di vice. Livio Nisi del Pdl sarà il presidente della commissione Politiche Comunitarie, mentre Mario Pendinelli di Patto per il Salento dovrà accontentarsi della vicepresidenza. All'ordinamento, Statuto, Regolamenti, Garanzia, posto prelevato da Alfonso Rampino del Pd, con Giovanni Marra del Pdl, in qualità di vice.

"Adesso che anche le Commissioni Consiliari sono nel pieno delle rispettive funzioni - commenta il presidente Antonio Gabellone - l'attività amministrativa di questa legislatura può definitivamente partire. L'augurio di un buon lavoro alle neo insediate Commissioni, importanti e cruciali nella propulsione dell'attività di indirizzo politico e centrali nel lavoro preparatorio alle sedute del Consiglio Provinciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Provincia s'insediano le 9 commissioni consiliari

LeccePrima è in caricamento