rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Alliste-Felline Obiettivo Comune: continuano a crescere i consensi"

Il movimento politico e socio-culturale "Obiettivo Comune" fondato dall'Ingegnere Piero Mastroleo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Movimento Politico e Socio-Culturale "Obiettivo Comune" fondato dall'Ingegnere Piero Mastroleo insieme ad un gruppo di personalità tra cui esponenti della scena politica allistino-fellinese continua ad ottenere consensi accrescendo giornalmente il numero di simpatizzanti e attivisti. "La creazione della pagina Facebook - Alliste-Felline Obiettivo Comune - rappresenta il mezzo attraverso il quale stiamo dando voce alle persone che ci seguono sia come attivisti del Movimento che come semplici simpatizzanti. Il numero di chi ha iniziato a seguire la pagina cresce giornalmente. I post, scritti e firmati dai nostri concittadini, spaziano a 360° intorno alle problematiche che gravano sul nostro territorio. Questi, dopo un'attenta analisi dell'attuale situazione, propongono idee e progetti per cercare di risolverli. Ambiente, Sport, Nutrizione, Territorio, Beni Culturali, Turismo sono solo alcuni dei temi trattati".

L'entusiasmo nelle parole dell'Ingegnere Mastroleo è tangibile il quale continua: "Abbiamo basato il nostro percorso, sin da subito, sul confronto diretto con le associazioni e i movimenti politici attivi nel nostro paese. Ciò ci ha portati a concretizzare una solida alleanza col gruppo fellinese #rialziAMOallistefelline del quale fanno parte, tra gli altri, Gianluca Masella, Marco Ferocino, Piergiorgio e Manlio Palese coi quali si è deciso di percorrere insieme la strada che porterà alla formazione di una lista che parteciperà alle prossime competizioni elettorali amministrative".

Tante sono le personalità di Alliste e Felline che ormai hanno sposato l’idea di un impegno concreto nell’interesse della comunità. Si vive in un clima di grande ottimismo tra le mura del Movimento in cui ognuno da il proprio contributo partendo dai giovani, vero e proprio volano del gruppo e i veterani tra i quali l'avv. Antonio E. Renna, Amleto Petracca e Graziano Crespino per citare alcuni degli esponenti politici presenti che hanno amministrato il paese in passato nell'obiettivo comune, è il caso di dire, di formare una lista e un programma elettorale che soddisfi appieno le richieste dei cittadini di Alliste e Felline in un contesto partecipativo che sta interessando costantemente le varie compagini sociali e le diverse culture politiche.

Sono tante le partnership che “Obiettivo Comune” e “rialziAMO Alliste-Felline” hanno attivato non solo sul territorio comunale ma anche a livello superiore coinvolgendo personalità, associazioni e gruppi politici che parteciperanno e contribuiranno alla formazione della classe politica locale che tra qualche mese dovrà portare alla formazione di una squadra pronta ad affrontare la campagna elettorale. I vari gruppi che hanno animato questa nuova compagine socio-politica, nella riunione tenutasi a fine gennaio, non hanno certamente fatto mistero del fatto che puntano su una leadership e sul ritorno in politica dell’Avv. Antonio Ermenegildo Renna, quale guida e candidato sindaco del gruppo.

Naturalmente, il Movimento si dichiara sempre aperto a confronti e dialoghi con i gruppi politici e sociali che animano il dibattito politico del paese allo scopo di perseguire una sempre più larga convergenza e condivisione per un più ampio coinvolgimento della base cittadina. Il prossimo impegno si sta catalizzando nella preparazione di incontri, se non del tutto in presenza, anche in remoto tenuti da personalità del mondo accademico, industriale, sociale, culturale, artigianale che insieme agli scritti e simpatizzanti del movimento, sviscerino i vari temi da trattare per appuntare una soluzione su misura per Alliste e Felline anche alla luce dei vari fondi e programmi regionali ed europei che si stanno approntando. Insomma, c’è da scommetterci che i prossimi giorni i due movimenti Alliste-Felline "Obiettivo Comune" e "rialziAMO Alliste-Felline" sapranno coinvolgere tutta una serie di iniziative ed azioni che sicuramente coinvolgeranno anche strati della società sovracomunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alliste-Felline Obiettivo Comune: continuano a crescere i consensi"

LeccePrima è in caricamento