rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Melandri a Lecce per sostenere Franceschini e Minervini

Ha avuto inizio la fase congressuale nazionale e continuano i tour per le mozioni dei candidati: la Melandri nel Salento presenta le liste di Franceschini e sostiene Minervini alla segreteria pugliese

LECCE - Parte la fase congressuale nazionale per il Partito Democratico, che porterà all'elezione il prossimo 25 ottobre del nuovo segretario e dei vari responsabili del partito nelle regioni. L'ex ministro del governo Prodi, Giovanna Melandri, accompagnerà quest'oggi Guglielmo Minervini nel suo tour nel Salento per sostenerne la candidatura alla segreteria regionale pugliese del Pd.

Alle 16, presso la sede del coordinamento provinciale del Partito democratico di Lecce, in Via Tasso, è convocata una conferenza stampa di presentazione delle liste dei candidati della mozione Franceschini, che, dopo le primarie del 25 ottobre, costituiranno la rappresentativa pugliese al congresso nazionale e regionale: si tratta di un passaggio importante, in quanto alle liste andrà il voto di preferenza di coloro che il 25 ottobre si recheranno a votare alle primarie.

Ma soprattutto se nessuno dei tre candidati superasse la soglia del 50% con il voto diretto dei cittadini, gli eletti delle liste esprimeranno il nuovo segretario del Pd. Il viaggio in Salento della Melandri, responsabile del Dipartimento Cultura del Pd e ministro per le politiche giovanili nel governo Prodi, continuerà a Leverano, con la visita alle 17 delle cantine vinicole Conti Zecca e Vecchia Torre e con l'incontro di iscritti e simpatizzanti del locale circolo del Pd.

Infine alle 18 a Copertino, Giovanna Melandri e Guglielmo Minervini, in Piazza Umberto I, dialogheranno con i cittadini del tema "Rifacciamo la politica delle culture locali", ovvero di quanto in Puglia molte realtà stiano compiendo un cammino coraggioso e innovativo che ha fatto dalla rielaborazione della propria tipicità un fattore di sviluppo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melandri a Lecce per sostenere Franceschini e Minervini

LeccePrima è in caricamento