rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Metropolitana di superficie, ordine del giorno del consigliere del Pd per i finanziamenti

Ernesto Abaterusso ha chiesto l'impegno della Regione Puglia e dell'assemblea ricordando che in una sorta di elenco di riserva del decreto Sblocca Italia è inclusa anche l'elettrificazione della linea Lecce-Otranto-Gallipoli-Gagliano del Capo

LECCE – Per la realizzazione della metropolitana sull’attuale rete delle Ferrovie Sud Est di superficie è necessario l’impegno concreto della Regione Puglia. Perché non si perda ancora altro tempo, il consigliere del Pd, Ernesto Abaterusso, ha presentato un ordine del giorno che impegna la giunta e il consiglio di via Capruzzi a garantire i finanziamenti per la realizzazione dell’infrastruttura.

“Grazie alla decisione del governo di inserire nel decreto Sblocca Italia il progetto di elettrificazione della tratta ferroviaria Lecce-Otranto-Gallipoli-Gagliano del Capo, considerata propedeutica per la realizzazione della metropolitana di superficie, un importante passo in avanti è stato fatto. Ora però è necessario che sia la Regione Puglia ad attivarsi per far sì che quest'opera non resti solo un sogno”.

Intanto continuano le segnalazioni sui disagi per i viaggiatori delle Fse, questa volta su gomma. Una cittadina si è infatti rivolta oggi al Codacons lamentando di essere stata letteralmente lasciata a terra, nel terminal in zona Settelacquare, dove peraltro già dallo scorso gennaio il punto informazioni è stato chiuso: all’associazione dei consumatori risulta che già venerdì si siano verificati di problemi con ripercussioni sull’utenza a causa dell’indisponibilità di alcuni mezzi.

Il Codacons ha quindi deciso di attivare il numero 392/748046 – Linea trasporti Puglia – per le segnalazioni dei cittadini che possono inviare una mail anche a info@codacons.le.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana di superficie, ordine del giorno del consigliere del Pd per i finanziamenti

LeccePrima è in caricamento