rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
A Cavallino / Cavallino

Villa comunale e piazza Virgilio Marone: 300mila euro per recupero e valorizzazione

Il Comune di Cavallino riceve un finanziamento con il patto territoriale della Provincia di Lecce. La soddisfazione espressa dal sindaco Bruno Ciccarese Gorgoni: “Nuova luce e funzionalità”

CAVALLINO - Il Comune di Cavallino ha ottenuto un finanziamento di 300mila euro con il patto territoriale della Provincia di Lecce per il recupero e valorizzazione della villa comunale a Cavallino e di Piazza Virgilio Marone a Castromediano.

Grazie alle risorse, la villa comunale “Domenico Totaro Fila” sarà ristrutturata come un vero e proprio “giardino pubblico” con percorsi pedonali geometrici e pavimentazione drenante. Nelle aiuole, a prevalenza prato, troveranno posto alberi di alto fusto ed aree già destinate a gioco per i bimbi e di intrattenimento sociale e culturale. Gli interventi riguarderanno anche l’adiacente Piazzetta Tatarella.

Piazza Virgilio Marone sarà, invece, dotata di una struttura lignea frangisole come punto di ritrovo per l’organizzazione di fiere, mercati ed eventi culturali, oltre ad essere dotata di aree a verde.

Esprime soddisfazione il sindaco Bruno Ciccarese Gorgoni: “Il progetto di recupero e valorizzazione di entrambe le aree urbane rientrava tra i punti essenziali del programma di questa amministrazione, convinta che la loro rilevanza dal punto di vista urbanistico, sociale e culturale dovesse essere messa in risalto dando ad esse nuova luce e nuova funzionalità. L’idea, convinta, del loro recupero e miglioramento trova oggi compimento grazie alla Provincia di Lecce, cui va tutta la nostra gratitudine per aver creduto nella valenza di questo progetto ritenendolo meritevole di finanziamento”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa comunale e piazza Virgilio Marone: 300mila euro per recupero e valorizzazione

LeccePrima è in caricamento