rotate-mobile
LeccePrima

Premiata alla Smau di Milano un'innovativa app tutta made in Salento

Anche quest'anno tra i premiati della scorsa edizione del Mob App Awards della Smau di Milano ci sono stati dei pugliesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Anche quest'anno tra i premiati della scorsa edizione del Mob App Awards della Smau di Milano ci sono stati dei pugliesi - ed in particolare, proprio i tre ingegneri salentini della Virtech srl (Luca Contursi, Nicola Fiore e Lucio De Paolis) società di San Cesario in provincia di Lecce, attiva nella creazione di app innovative.

Smau Mob App Awards, in particolare, è un'iniziativa volta a valorizzare e premiare le App più innovative promossa dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano (www.osservatori.net) e da SMAU con la partnership di Wireless4Innovation (www.w4i.it), di EconomyUp (www.economyup.it) e del Corriere delle Comunicazioni (www.corrierecomunicazioni.it).

L'app di Virtech, BabySchool, premiata quest'anno a Milano nella categoria di Pubblica Amministrazione e Servizi al Cittadino, permette ai genitori che la utilizzano, tramite una webcam, di tenere sotto controllo i loro bambini e monitorare in tempo reale la qualità del servizio educativo che viene loro impartito nelle scuole.

Con BabySchool i genitori possono essere aggiornati circa le attività previste durante la settimana (anche i menu della mensa scolastica) e quelle svolte ogni giorno. Possono inoltre ricevere notifiche push alla pubblicazione di nuovi contenuti, controllare in tempo reale con la webcam le aule della scuola e vedere le gallerie giornaliere con le foto del bimbo. Il tutto con alti livelli di sicurezza e standard di privacy.

Ad oggi BabySchool, disponibile sia per iOS ed Android, è utilizzata già da circa 300 genitori e da una catena di asili di Barcellona.

Un forte in bocca al lupo quindi alla salentina Virtech con l'augurio che riesca a lanciare e promuovere al meglio la sua innovativa soluzione sia in Italia che all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiata alla Smau di Milano un'innovativa app tutta made in Salento

LeccePrima è in caricamento