rotate-mobile
Scuola Trepuzzi

Lotta al cyberbullismo: due amministrazioni organizzano un incontro per scolari e famiglie

Il convegno dal titolo "Sos Cybershaming- Conoscere le rete per essere liberi" è in programma giovedì 28 aprile, presso l’aula consiliare di Trepuzzi

TREPUZZI – Lotta al cyberbullismo tra i più giovani. L'amministrazione comunale di Trepuzzi e quella di Veglie in collaborazione con i poli scolastici, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione e di contrasto del fenomeno, organizzano il convegno "Sos Cybershaming- Conoscere le rete per essere liberi" in programma giovedì 28 aprile, alle 18,30, presso l’aula consiliare.

La scelta avendo rilevato la necessità e l’urgenza di attivare una campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza e in particolare alle famiglie e ai minori sui temi riguardanti la sicurezza informatica.

Le manifestazioni legate al bullismo e al cyber bullismo sono purtroppo sempre più frequenti nella nostra società pertanto, sia la scuola, ma anche altre agenzie educative sono chiamate ad intervenire con azioni di prevenzione e di informazione ad una maggiore consapevolezza nell’uso responsabile della rete. Il progetto è sviluppato dagli agenti della Polizia postale e dai dirigenti sindacali Siap.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al cyberbullismo: due amministrazioni organizzano un incontro per scolari e famiglie

LeccePrima è in caricamento