rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Morte della giovane studentessa Erasmus: Unisalento annulla tutti gli eventi dei prossimi giorni

Il rettore Fabio Pollice ha dichiarato: “Le manifestazioni pubbliche in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli open day informativi per gli studenti delle scuole superiori, sono sospese e rinviate a data da destinarsi”

LECCE – L’ateneo leccese annulla tutti gli eventi, in segno di lutto e di vicinanza alla famiglia della giovane studentessa francese, trovata senza vita nelle scorse ore, in un appartamento di via Luigi Pappacoda, nel rione San Pio. Il rettore Fabio Pollice ha infatti inviato una nota agli organi di stampa relativa alla morte dell’universitaria,  nel capoluogo salentino per il progetto di scambio “Erasmus”.

“È con profondo dolore che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore. Per questa ragione le manifestazioni pubbliche dell’Ateneo in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli “open day” informativi per gli studenti delle scuole superiori, sono sospese e rinviate a data da destinarsi”.

Il macabro ritrovamento nella serata di domenica, intorno alle 20, da parte del coinquilino della ragazza. Lo studente ha subito allertato il numero di pronto intervento e i soccorsi: ma per la giovane non vi era ormai nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte della giovane studentessa Erasmus: Unisalento annulla tutti gli eventi dei prossimi giorni

LeccePrima è in caricamento