rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Cinquanta auto storiche da tutta Italia, torna il "meeting dei due mari"

Novità assoluta sarà la presenza di una vettura storica per l'arma dei carabinieri, la Giulia 1600

GALLIPOLI - Ci sarà anche una Alfa Romeo Giulia 1600 super radiomobile dei carabinieri (con relativo equipaggio) al 29esimo meeting dei due mari. Si tratta del celebre raduno internazionale di auto storiche organizzato dal Salento club auto storiche di Lecce e da Caroli Hotels. L'auto storica dell'Arma, indubbiamente, sarà la novità del raduno che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre. L’evento vedrà la partecipazione di circa cinquanta vetture provenienti da ogni parte d’Italia. 

Il programma parte domani pomeriggio, venerdì 13, con il ritrovo a Gallipoli presso l'Ecoresort le sirene Caroli hotels. Il giorno successivo, sabato, dalle 9:00 è prevista una suggestiva passeggiata e sfilata di auto storiche su un percorso che partirà da Gallipoli, proseguirà per Santa Maria di Leuca e attraverserà Morciano di Leuca, Maglie, Otranto con ritorno serale a Gallipoli. Infine, domenica 15 ottobre, si ripartirà dall'Ecoresort le sirene passando per le marine di Ugento e proseguendo per la litoranea. Ritorno a Gallipoli con pranzo e premiazione. 

“Oltre che 29 anni del meeting dei due mari – sottolinea Franco D’Agostino, presidente del Salento club auto storiche – questa edizione celebra anche gli oltre quarant’anni di collaborazione con Caroli Hotels, che ringrazio, nella realizzazione delle varie manifestazione. La prima è stata nel settembre del 1978 - Conclude - L'altra grande novità sarà la presenza di un'auto storica dei carabinieri e per questo ringrazio il Comando generale dell'Arma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta auto storiche da tutta Italia, torna il "meeting dei due mari"

LeccePrima è in caricamento