rotate-mobile
social Porto Cesareo

"Cucine da incubo": in onda la puntata girata a Porto Cesareo

Nella serata di oggi, 14 maggio, verrà trasmesso su Sky l'episodio ambientato nel Salento e condotto dallo chef Antonino Cannavacciuolo

PORTO CESAREO - Gastronomia, gusto e tante sorprese da non perdere. Sullo sfondo l'incantevole mare della costa ionica.  

Andrà in onda questa sera (14 maggio) la puntata finale dell'edizione 2023 del programma "Cucine da inclubo" condotto da Antonino Cannavacciuolo. 

Il luogo di ambientazione sarà Porto Cesareo, dove il noto chef cercherà di risollevare le sorti del ristorante Il Porticciolo

Cannavacciuolo è arrivato nel Salento lo scorso 24 gennaio per effettuare le riprese del programma. La troupe televisiva era composta da uno staff di circa 50 professionisti. Questi ultimi hanno analizzato la location e messo a punto tutte le accortenze necessarie per avviare il girato. 

Comprensibilmente, sono stati molti i curiosi ad avvicinarsi, sperando di incontrare proprio il volto noto della food television italiana. 

Il 26 gennaio sono iniziati i lavori di ristrutturazione del locale. L'obiettivo è stato quello di rendere la struttura più appetibile rispetto alle esigenze e al gusto dei clienti. Il giorno successivo, Cannavacciuolo ha mostrato alla cuoca i piatti da inserire nel nuovo menù de Il Porticciolo. Consigli, suggerimenti ed un pizzico di incoraggiamento, sono essenziali al fine di prendere nella mani le redini del locale, e farlo andare nella direzione giusta. 

Come vedere la puntata

"Cucine da inclubo" va in onda questa sera, domenica 14 maggio 2023, alle ore 21:15, su Sky Uno. Sarà possibile recuperare la puntata anche in streaming sulla piattaforma Now. 

Info sulla trasmissione

Cucine da incubo è un programma televisivo italiano di genere culinario condotto da Antonino Cannavacciuolo. Il programma si divide in varie fasi, con lo chef che inizialmente analizza la situazione per poi iniziare ad intervenire. Innanzitutto lo chef ispeziona il ristorante nel suo aspetto estetico (arredamento e insegne) ed igienico (sala e cucina) e soprattutto per quanto riguarda la qualità delle portate proposte. In seguito osserva il comportamento dello staff durante il servizio serale per individuare i problemi di organizzazione presenti. A questo punto viene imposto il restyling del locale e in alcuni casi della cucina, compresa la scelta dei piatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cucine da incubo": in onda la puntata girata a Porto Cesareo

LeccePrima è in caricamento