social

Festival, spettacoli, concerti e mostre: cosa non perdere nel weekend

Tanti gli eventi in programma: dai festival culturali agli spettacoli teatrali, passando per i live e le numerose mostre in programma. Ecco una selezione degli appuntamenti migliori

LECCE - Ultimo fine settimana di gennaio e, come sempre, la noia è bandita dai programmi. Numerosi e vari sono infatti gli appuntamenti previsti dal calendario, a cominciare dai concerti di venerdì 26 gennaio: Francesca Romana Perrotta presenterà "L'ora di mezzo"; il duo Divas si esibirà dal vivo a Leverano; presso l'Area 51 suonerà la tribute band degli U2; gli Havana Affair suoneranno al Twentyfour mentre il gruppo "Les Trois Lezards" sarà ospite de La Nuova Ferramenta. 

Gli appassionati di cinema non potranno perdere la retrospettiva dedicata al regista Roberto Nanni mentre, per quanto riguarda il teatro, continuano gli spettacoli del "venerdì d'autore" a Tricase. Interessanti anche gli eventi culturali: Lecce Città del Libro fa tappa al Crocevia; l'ex Conservatorio Sant'Anna ospita un convegno sulle virtù della dieta mediterranea; Gallipoli ospita invece il festival del giornalismo "Figilo". 

I concerti proseguiranno per tutto il fine settimana: a Veglie si terrà un concerto ispirato alle colonne sonore di Nyman; a Corigliano si discuterà intorno alle poesie in musica di Fabrizio De Andrè; il duo Divergent si esibirà dal vivo a Zollino; i Bebop suoneranno a Maglie. 

Gli appassionati di teatro avranno l'imbarazzo della scelta: a Cavallino andrà in scena "L'uomo dal fiore in bocca"; a Melendugno è previsto uno spettacolo ispirato a De Andrè; a Galatone lo spettacolo "Sacrificio" e a Ruffano andrà in scena "Oltretutto".

Tra gli eventi culturali segnaliamo "Notte al museo", la presentazione del libro "Il flessuoso flusso", gli incontri culturali "Facciamo l'uomo" e la presentazione del libro "Favelando".

Chiudiamo dando un'occhiata alle varie mostre in giro per il Salento: Ruffano celebra i vent'anni della Pinacoteca; a Cavallino è ancora in corsa la mostra "Paesaggio e Veduta"; a Gallipoli l'esposizione del presepe artistico; il Must propone il vernissage "Dentro i libri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival, spettacoli, concerti e mostre: cosa non perdere nel weekend

LeccePrima è in caricamento