rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Acli, colpaccio dell'As Rene Surbo. E vola Smart Auto

La quinta giornata di ritorno della regular season del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 ha indubbiamente portato grande giovamento alla prima della classe Smart Auto Pareo

La quinta giornata di ritorno della regular season del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 ha indubbiamente portato grande giovamento alla prima della classe Smart Auto Pareo. La formazione in testa ormai da diverse giornate, infatti, non solo rispetta appieno il pronostico che la vedeva favorita contro gli avversari di turno dell'A.S. Ingegneri (rimasti in 10 uomini a causa dell'espulsione comminata a Bruno), andando a vincere dopo una grande prova di autorità con il punteggio inequivocabile di 4-1, ma si trova ad essere clamorosamente avvantaggiata dall'impresa compiuta dalla formazione dell' A.S. "Le Rene" Surbo.

Infatti, i surbini, dopo una gara gagliarda, vanno ad infliggere un'inaspettata sconfitta per 1-0 alla più immediata inseguitrice, ossia Interedil Costruzioni San Donato, che a questo punto scivola a -6 dalla vetta e deve sperare in un al momento assai poco probabile crollo della capolista per cercare di vincere per il terzo anno di fila la regoular season.

Da segnalare, inoltre, lo stratosferico stato di forma degli A.C. Amatori Merine, che anche in questa giornata mettono in mostra un attacco spaventoso, realizzando l'ennesima goleada consecutiva. Nove a uno infatti il punteggio a favore del bomber Longo e compagni, che subissano di reti il malcapitato Real Tipico Lecce. Mattatore della partita il neocapocannoniere Longo che va a segno addirittura per 6 volte, portando a questo punto a 26 reti il proprio bottino personale. In una giornata poi caratterizzata dalla totale assenza di pareggi, va segnalata la clamorosa fila di vittorie col punteggio di 1-0, oltre alla già citata della formazione dell'A.S. "Le Rene".

Vincono infatti con il medesimo punteggio anche Amatori Football Lecce, A.S. Festa Calcio Lecce ed F.T. Impianti (che conserva il terzo posto e vede ad appena tre lunghezze il secondo), rispettivamente contro Se.de.sta Ki - Point, New Team Lecce ed Amatori Calcio Melendugno.

In conclusione un po' di numeri.

Si è già detto dell'avvicendamento in testa alla classifica dei cannonieri, con Longo che grazie alle 6 reti realizzate, si porta a quota 26 davanti a Cillo, sempre fermo a quota 25 reti realizzate, contro le 21 di Merola.

Le 9 reti realizzate dagli A.C. Amatori Merine invece vanno a provocare il sorpasso di questa formazione per quanto riguarda la classifica dei gol fatti, che adesso sono 67, contro i 64 della Interedil San Donato, che tuttavia resta in testa alla classifica per la miglior difesa, con sole 17 reti subite.

In testa alla Coppa Disciplina, infine, restano saldamente ancora quelli dell'Obbiettivo Sport Calcio Merine, con ancora sole 10 ammonizioni al passivo.

Questa la classifica dopo la quinta giornata di ritorno :

Smart Auto Pareo 58; Interedil San Donato 52; F.T. Impianti 49; A.S. Festa Calcio Lecce 44; A.S. "Le Rene" Surbo 42; Amatori Football Lecce 39; Amatori Calcio Melendugno ed A.C. Amatori Merine 38; Amatori Calcio Lecce 34; Ristorante Gibos, A.S.D. Ingegneri Lecce e Li.gra.gas 24; Se.de.sta Ki - Point 18; New Team Lecce 17; Real Tipico Lecce 16; Real Salento Merine 13; Obbiettivo Sport Calcio Merine 8; Amatori Caprarica 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acli, colpaccio dell'As Rene Surbo. E vola Smart Auto

LeccePrima è in caricamento