rotate-mobile
Playout ancora possibili / Maglie

Ct Maglie, nella B2 femminile pareggio ottenuto a Porto San Giorgio

In B1 maschile, invece, la squadra salentina rallenta la corsa ai playoff

Nella penultima giornata della fase a gironi del campionato, buona prestazione della squadra B1 maschile a Vicenza che, come programmato, priva dei giocatori di punta Zima, Bagnolini e Mencaglia e con i soli giocatori del vivaio, ha ben figurato nell'anticipo di sabato, avendo ormai raggiunto tutti gli obiettivi prefissati a inizio stagione con la conferma del campionato di B1 anche per l'anno prossimo.

Il CT Maglie ha schierato Mattia Leo (2.8), Samuel Spano (2.8), Gabriele Frisullo (3.2), Marco Cezza (4.1) e Luigi Corrado (3.3).

Per il CT Vicenza sono scesi in campo Gabriel Moroder (2.5), Tommaso Lago (2.5), Andrea Martellato (2.5), Fabrizio Cavestro (2.6), Giovanni Manfrini (2.6). Nei singolari Moroder – Spano 7-5 6-4, Manfrini – Frisullo 6-3 3-6 6-2, Leo – Martellato 7-6 4-6 7-5, Cavestro – Cezza 6-1 6-0. Nei doppi una vittoria per parte tra le coppie magliesi e vicentine

L'incontro, finito 4 a 2 per i veneti, non ha avuto effetti sulla classifica confermando il CT Maglie al terzo posto con possibilità di accesso ai playoff per la promozione in A2 e la certezza di evitare i playout per la retrocessione in B1.

Buona la prova femminile

Nella B2 femminile il pareggio contro il Porto San Giorgio rende ancora possibile l'accesso ai playout.

Nella trasferta marchigiana della squadra magliese hanno fatto parte Karthiga Thavarajasingam (2.5), Carlotta Mencaglia (2.6), Asia Pellegrino (2.7), Marta Forte (3.3), Elena Luceri (3.3) e Silvia Romano (3.4), guidate dal tecnico Marco Baglivo. Per il Porto San Giorgio sono scese in campo Chiara Alesiani (2.5), Carlotta Bassotti (2.5) ed Elisa Tassotti (2.7).

Nei singolari Thavarajasingam – Alesiani 7-6 6-0, Bassotti – Mencaglia 6-1 1-6 6-4, Tassotti – Pellegrino 6-4 6-3. Nel doppio Pellegrino Mencaglia – Bassotti Alesiani 6-3 6-1.

Le ragazze magliesi si sono battute con tutta la determinazione possibile per ottenere un risultato positivo e sono state ammirevoli per tutto l'impegno espresso sul campo.

Prossimo appuntamento domenica 18 giugno con la B1 maschile che ospiterà il CT Ragusa e la B2 femminile impegnata ad Arnesano nel derby tutto salentino contro il Salento Tennis Academy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ct Maglie, nella B2 femminile pareggio ottenuto a Porto San Giorgio

LeccePrima è in caricamento