rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Altro

Solo Bagnolini vince il suo singolare: il Ct Maglie perde a Novara per 4 a 2

Blancaneaux non era nella migliori condizioni, perdono anche Garzelli e Lorusso. Un doppio per parte e il vantaggio dei piemontesi resta invariato. Prossimo turno domenica 24 ottobre in casa contro il Tennis Modena

MAGLIE - Battuta d'arresto per il Ct Maglie che è stato superato per 4 a 2 dai piemontesi del Ct Piazzano di Novara. I salentini che hanno perso tre singolari su quattro, conquistando uno dei due doppi, perdono il primato in classifica.

I padroni di casa novaresi hanno schierato in campo Giovanni Fonio (2.1), Federico Maccari (2.1), Andres Ciurletti (2.6), Alessandro Zappelli (2.7), Francesco Erbetta (2.7). Il Ct Maglie ha schierato in campo Geoffrey Blancaneaux (2.1), Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5), capitanati dai tecnici Michele Pasca, Marco Cezza, Mattia Leo e Marco Baglivo.

Nei singolari Maccari ha superato Lorusso per 6-0 7-5, Ciurletti ha superato Garzelli per 6-4 4-6 6-4, Fonio ha superato Blancaneaux per 6-3 6-2, Bagnolini ha superato Erbetta per 6-0 6-1. Nei doppi una vittoria per parte con la coppia magliese Lorusso Mencaglia che ha superato Zappelli Ciurletti al tie break per 6-3 0-6 10-2, mentre la coppia novarese Fonio Maccari ha superato Blancaneaux Garzelli al terzo set per 2-6 6-4 10-5.

Prossimo appuntamento per il CT Maglie domenica 24 ottobre in casa contro il Tennis Modena che questa domenica ha pareggiato contro il Tennis Ferratella di Roma.

Le dichiarazioni

Il direttore sportivo del Ct Maglie, Antonio Baglivo, ha così commentato il risultato: “Dispiaciuto per lo stop inaspettato, purtroppo paghiamo un Blancaneaux non al meglio per alcuni problemi fisici che si aggiunge alla pesantissima assenza di Erik Crepaldi. Anche se con una partita in più rimaniamo in piena corsa per i playoff e, comunque, dobbiamo stare attenti anche alle zone pericolose della classifica considerato il notevole equilibrio del nostro girone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo Bagnolini vince il suo singolare: il Ct Maglie perde a Novara per 4 a 2

LeccePrima è in caricamento