rotate-mobile
Altro Giurdignano

Metamorfosi a tinte tricolore, anche Giurdignano conquista il titolo di Campione d’Italia

Importante successo complessivo quello ottenuto dall’associazione sportiva del Centro studi danza Metamorfosi al recente campionato italiano che si è svolto presso il Roman Sport City di Pomezia.

GIURDIGNANO - Importante successo complessivo quello ottenuto dall’associazione sportiva del centro studi Danza Metamorfosi di Giurdignano al recente Campionato italiano, giunto alla sua 78esima edizione, organizzato dall’Associazione nazionale maestri di ballo che si è svolto presso il Roman Sport City in quel di Pomezia. Grazie ai giovani atleti diretti dal maestro Renato Andretta,  Giurdignano si tinge di tricolore e porta a casa il titolo di campioni d’Italia di danza.  

Numerose le discipline e le coreografie, suddivise per categoria, portate in scena dagli atleti salentini, e sottoposte di fronte ad una insindacabile giuria del panorama nazionale della danza.

Nella giornata di sabato 3 giugno gli allievi del Centro Studi Metamorofosi hanno così acquisito il primo titolo di campioni italiani nella categoria Show Dance 6/15 con la coreografia dal titolo “Giappone”e nella categoria Coreographic Dance 6/10 (per gli allievi più piccoli) con la coreografia dal titolo “Tisca Tusca”.

Nella categoria Fitness invece il team specifico del settore fitness ha conquistato il titolo di campioni italiani nella categoria Open e quello di vice campioni italiani nella Over 16. Inoltre nella stessa giornata gli stessi team hanno acquisto anche il titolo di vice campioni italiani nella categoria Show Dance 6/19 e Over 16 con la coreografia di Charlie Chaplin e The mask.

Nella categoria Hip Hop, alla guida sempre del maestro Renato Andretta, i ballerini di Metamorfosi hanno ottenuto un terzo posto nella categoria 6/12 anni. Ancor più entusiasmanti ed emozionanti, domenica 4 giugno, le competizioni per le danze accademiche di gruppo (moderno, classico, contemporaneo, assoli e passo a due). Anche qui numerosi titoli italiani per la scuola e per i ragazzi  di Giurdignano e dintorni.

56BDB0C3-570C-4B17-AEC6-C4E5BB45F97D

Per i più piccoli il titolo di campioni italiani nel settore Danza Moderna 6/8 anni con la coreografia “Supereroi”. Nella categoria Danza Moderna 6/12 anni il titolo di campionesse italiane per Sofia Zenuni, Martina Angelino e Noemi Rizzello con la coreografia “Love in The Dark”

E ancora nella categoria Danza Classica 6/12, a cura della maestra Marta Maggiulli, con la coreografia “Danza delle ore”. Nella categoria Danza Contemporanea 6/19 con la coreografia “Porto” e nella categoria Danza Moderna 6/19 con la coreografia “Il cielo in una
stanza”, anche questa a cura del maestro Andretta in collaborazione con i ragazzi dell’Asd Vittoria Dance Salento di San Cassiano di Lucia Petracca.

Nella sezione di Danza Classica in assolo 6/12 anni titolo di campionessa italiana per la ballerina Merylin Secolo Fersini, per la sezione Danza Moderna 6/15 in assolo, campionessa italiana Martina Angelino. E ancora nella sezione Danza Moderna 6/15 passo a due, titolo di campionesse italiane per Sofia Zenuni e Noemi Rizzello. Nella sezione Danza Moderna Over 16 passo a due,  campioni italiani Gabriele  Costantini ed Elena Primavera. Nella sezione Danza Moderna in assolo 6/19, titolo di campionessa italiana per Ludovica Piconese con la coreografia dal titolo “Voila”.

94F8239C-1091-4417-A1B5-C4C86FC0ED6F

Si è portato in scena inoltre uno show che ha tenuto col fiato sospeso l’intera platea e la giuria con la commovente coreografia “Olocausto”, in collaborazione con Movimento Danza di Lizzanello coreografia del meastro  Andretta e vincitrice del titolo italiano. Numerosi riconoscimenti nazionali al maestro del Centro Studi Danza Metamorfosi, Renato Andretta vincitore della Ranking List Nazionale e che si è dichiarato molto soddisfatto per gli ottimi risultati ottenuti.

“Un ringraziamento da porgere va a chi permette di vivere tutto ciò” ha commentato il maestro Andretta, “ai nostri ragazzi, a tutti i genitori, che costantemente si trovano a far fronte a numerosi sforzi pur di mantener viva la loro passione”.

9823C25D-E44B-4D98-AB7A-388C23A9F604-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metamorfosi a tinte tricolore, anche Giurdignano conquista il titolo di Campione d’Italia

LeccePrima è in caricamento