rotate-mobile
Altro

Pattinaggio artistico, atleti salentini rappresentano l’Italia

Prossimi per l’attesa trasferta, a rappresentare l’Italia nel mondo ai World Skate Games, sono i giovani pattinatori salentini Lorenzo Tommasi e AnnaGiulia Calabrese, tesserati con la scuola “Asd San Domenico Savio” diretta da Raffaella Leone

LECCE - Prossimi per l’attesa trasferta, a rappresentare l’Italia nel mondo ai World Skate Games, sono i giovani pattinatori salentini Lorenzo Tommasi e AnnaGiulia Calabrese, tesserati con la scuola “Asd San Domenico Savio” diretta da Raffaella Leone.

I giovani atleti si sono imposti all’ ultimo campionato nazionale ottenendo la desiderata convocazione da parte del commissario tecnico della nazionale italiana Fabio Hollan per il campionato del mondo che si svolgerà a Buenos Aires, dal 26 ottobre al 2 novembre.

Lorenzo Tommasi e Anna Giulia Calabrese, seguiti dai tecnici federali Raffaella Leone e Ludovica Riccardo, si allenano insieme nella disciplina di coppia di pattinaggio artistico, già dall’età di 7 anni, e hanno ottenuto risultati a livello nazionale da subito. 

Importanti traguardi anche nella specialità singolo, con l’atleta Mirko Mazzo, che ha conquistato la medaglia d’argento alla coppa Europa svoltasi a Roccaraso dalle 12 al 16 ottobre, confrontandosi con atleti già veterani della categoria Junior e presentando dei programmi di gara di alto livello tecnico. Nella medesima competizione ha avuto la possibilità di prendere parte anche l’atleta Lorenzo Tommasi che chiude la gara con un sudato 4º posto, ottenuto in rimonta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico, atleti salentini rappresentano l’Italia

LeccePrima è in caricamento