rotate-mobile
Altro

Taekwondo, la leccese Emma Montinaro è campionessa italiana di cinture rosse - 44 kg

Al Palaflorio di Bari la tredicenne dell’Asd Agape & Sport di Calimera presieduta da Emanuela Di Donfrancesco e allenata dal Maestro Diego De Pascalis raggiunge il podio più alto con 2 KO tecnici ed altrettanti incontri vinti ai punti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La Leccese Emma Montinaro vince la medaglia d’oro ai Campionati Italiani di Taekwondo cinture rosse – 44Kg. confermando l’ottimo trend di questa disciplina sportiva nel Salento e che ha visto il Mesagnese Vito Dell’Aquila Medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi. Al Palaflorio di Bari la tredicenne dell’Asd Agape & Sport di Calimera vince tutti gli incontri e sale sul gradino più alto del podio Tricolore.

Un risultato che si aspettava da tempo nel team De Pascalis che già in altre occasioni ha portato i suoi atleti sui podi più alti. La medaglia d’oro conquistata da Emma Montinaro è il coronamento dell’impegno e del lavoro della giovanissima atleta in considerazione anche del fatto che al campionato di Bari erano presenti circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia.

La giovanissima Campionessa Italiana è stata ricevuta ed omaggiata nella sala Consigliare del Comune di Calimera dal Sindaco Gianluca Tommasi e festeggiata a scuola e nella palestra dove si allena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, la leccese Emma Montinaro è campionessa italiana di cinture rosse - 44 kg

LeccePrima è in caricamento