rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Avvocati leccesi, pareggio esterno a Cerignola: 2 a 2

Nella prima gara del 39esinmo torneo forense i giallorossi, raggiunti nel recupero dai colleghi dauni, si devono accontentare del pari. Primi goal della stagione di Filieri e San Martino

LECCE - Inizia con un pareggio esterno la nuova avventura della formazione degli avvocati leccesi nel 39esimo torneo forense che ha preso il via proprio nel fine settimana con le gare del primo turno dei gironi eliminatori. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca per le toghe salentine che si son fatte rimontare per ben due volte dopo essere passate in vantaggio e ceduto proprio all'ultimo assalto (nei minuti di recupero) al ritorno dei colleghi del Cerignola. Finisce dunque con il risultato di 2-2 la sfida in terra dauna, dove la compagine salentina si è presentata al via con una formazione ancora embrionale a causa delle numerose assenze, e che ha dovuto fare i conti da subito con avversari agguerriti e determinati a non lasciare il passo ai più quotati avversari. Ne è venuta fuori una gara rude e scorbutica, con qualche entrata di troppo al limite del consentito, ma alla fine il risultato, nonostante il divario tecnico evidente, può considerarsi tutto sommato giusto. Per le toghe salentine un punto guadagnato atteso l'impegno in trasferta e l'organico incompleto, anche se con un pizzico di attenzione in più, si sarebbe potuta portare a casa l'intera posta in palio. Ma tant'è.

I giallorossi sono passati in vantaggio verso la fine della prima frazione grazie al primo centro della stagione firmato da Pietro Filieri, che sfrutta al meglio un calcio d'angolo battuto da Mimmo Renna. Nella ripresa i padroni di casa si affidano agli elementi più esperti presenti in squadra e raggiungono il pareggio con un tocco di Borrelli (ex calciatore del Bisceglie in serie C2), su cross proveniente dalla fascia destra. Passano solo pochi minuti e gli avvocati leccesi tornano in vantaggio grazie ad un gran goal di San Martino, subentrato nella ripresa ad Arcangelo Corvaglia, che riceve palla e insacca, riuscendo anche a dribblare il portiere. Gara che si trascina verso i minuti di recupero che, come detto, decretano il pareggio dei padroni di casa su svarione difensivo dei salentini. Finisce due a due e l'appuntamento è tra due settimane per la gara casalinga contro il Foggia. Questa la formazione delle toghe salentine in quel di Cerignola: Sangiorgi, Alb. Corvaglia, Matranga, Barbetta, Filieri, M.Renna, S.Gallo, Giurgola, Arc.Corvaglia (San Martino), Presicce, Lagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocati leccesi, pareggio esterno a Cerignola: 2 a 2

LeccePrima è in caricamento