rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

La Virtus Basket Galatina continua l'imbattibilità

Resoconto dell'ultimo match di campionato di Basket Divisione Regionale 1 Puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

GALATINA - Domenica 26 novembre che non fosse semplice si sapeva, e così è stato. La Virtus Basket Galatina riesce a continuare la striscia d’imbattibilità anche contro i giovani del Brindisi Basket Academy. La squadra di coach Argentieri inizia la partita con enfasi e voglia ed il primo quarto vola via velocemente con i galatinesi avanti di una decina di punti sui ragazzi brindisini. L’Academy è fatta di giovani promesse che dovranno poi esprimersi ad altissimi livelli negli anni a seguire e il talento di alcuni era notevole ma ovviamente in termini d’esperienza, pagano ancora molto e la Virtus Galatina ha messo a nudo tutte le carenze dei giovani dell’Academy. Ferilli, Furlanetto e Spada segnano diversi canestri da tre punti nei primi due quarti dell’incontro ma i bianconeri della Virtus non riescono a prendere il largo contro i l’Academy Brindisi, i quali sono rapidi ed esplosivi fisicamente.

Al termine del secondo quarto i punti di differenza tra la squadra galatinese e quella brindisina è di soli 7 punti che si azzereranno nel terzo quarto dove arrivano anche al pareggio. A questo punto coach Argentieri decide che è il momento di far giocare Provenzano il quale cambia completamente il match. La tecnica e la forza fisica del numero 6 della Virtus Galatina sono doti immarcabili per i giovani dell’Academy. La gara s’indirizza verso la vittoria da parte della squadra di casa che chiude il terzo quarto in vantaggio di una quindicina di punti.

L’ultimo quarto non cambia molto con coach Argentieri che ruota ampiamente i suoi, ma i ragazzi di Brindisi non riescono più a raggiungere i virtussini galatinesi che con questa vittoria portano a sei consecutive il bottino di quest’inizio stagione. La Virtus Basket Galatina viaggia ad alti ritmi nel nuovo campionato Regionale Divisione 1 guidando la classifica al primo posto solitario con 12 punti. Una partita giocata forse con meno piglio, meno aggressività ma sempre in controllo anche quando la squadra ospite è riuscita a raggiungere quella di casa. Ora testa già a sabato prossimo, dove la Virtus Basket Galatina sarà ospite dell'Assi Brindisi, squadra anch’essa accreditata insieme a Monopoli per la promozione in serie C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Basket Galatina continua l'imbattibilità

LeccePrima è in caricamento