rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Parabita

Bolidi rossi, emozioni per gli amanti della Ferrari

Ultimi dettagli da definire, poi spiccherà il "volo" il quarto raduno Ferrari. Si partirà venerdì 16 da Casarano. La manifestazione nata nel 2008 da un'idea di Elisa Giannelli

Ultimi dettagli da definire, poi spiccherà il "volo" il quarto raduno Ferrari. Animata dalla solita, grande, passione per le "creature" di Maranello", l'associazione Bolidi Rossi di Parabita, nata nel 2008 da un'idea di Elisa Giannelli, anche quest'anno farà rivivere emozioni uniche a tutti gli appassionati delle mitiche rosse. L'evento itinerante che chiama a raccolta gran parte dei ferraristi del Sud Italia, si terrà dal 16 al 18 settembre, toccando diverse località salentine. Un raduno, sponsorizzato dalla Sud Auto, che oltre a mettere in bella mostra le lussuose autovetture, come in passato curerà l'aspetto turistico, permettendo ai partecipanti di scoprire luoghi incantevoli della provincia di Lecce.

Si partirà venerdì 16 da Casarano, dove dalle ore 21, nelle vicinanze del ristorante Cadillac in via Alto Adige, si potranno ammirare in tutto il loro splendore le Ferrari. Sarà questo per il pubblico il primo contatto diretto per scoprire le auto da sogno in ogni minimo particolare, modello dopo modello. La tre giorni colorata di rosso entrerà nel vivo sabato 17. In mattinata altra esposizione, stavolta toccando l'estrema periferia del Salento, appuntamento dalle 9,30 nei pressi del ristorante Profumo di Mare di Torre Vado, sulla litoranea Leuca- Gallipoli. Nel pomeriggio (15,30), l'attesa gara alla Pista Salentina di Torre S. Giovanni.

Nella località turistica di Ugento è prevista anche per questa nuova edizione del raduno una grande e calorosa presenza di pubblico, gli appassionati o anche i semplici curiosi non perderanno l'occasione di vedere sfrecciare un numero considerevole di Ferrari, dalle svariate forme e cilindrate. Consumato il clou ad Ugento, in serata trasferimento della comitiva a Parabita, precisamente all'Heffort Sport Village, strada provinciale 361 Collepasso- Alezio. Nella struttura polivalente parabitana le rosse potranno essere nuovamente ammirate da vicino, poi spazio allo spettacolo di cabaret di Piero Ciakky, artista leccese inserito nella squadra vincente di Zelig.

Il terzo e ultimo giorno sarà imperniato sulla solidarietà, l'Associazione Bolidi Rossi ogni anno tende una mano alle persone meno fortunate, con la speranza di regalare loro un sorriso. Dalle 10, presso la Basilica Maria S.S. della Coltura di Parabita ci sarà una raccolta fondi per Aipd (Associazione italiana persone down) Onlus- sezione di Lecce. Archiviato questo significativo ed emozionante momento di solidarietà, nella tarda mattinata gran finale al Costa Brada Luxuri Resort di Gallipoli, con pranzo con le autorità e le premiazioni dei partecipanti. Tra le novità del quarto raduno il concorso "Bolidi Rossi Premia". "Hai una Ferrari per un giorno, cosa faresti?", verranno premiate le risposte più originali inviate per sms al +39 389 92 25 905 o su www.imurales.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolidi rossi, emozioni per gli amanti della Ferrari

LeccePrima è in caricamento