rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza Puglia, Manduria penalizzato di due punti: come cambia la classifica

I biancoverdi, che impugneranno il provvedimento della Procura Federale, sono stati 'raggiunti' al primo posto dall'Ugento

Cambia la classifica del girone B del campionato di Eccellenza, a seguito della penalizzazione del Manduria, che era capolista a quota 35 punti.

"La società precisa che il procedimento disciplinare riguarda la posizione dei tecnici dello scorso anno Francesco Passiatore e Raffaele Cataldi, le cui spettanze in ogni caso sono state integralmente saldate già ad inizio agosto -si legge nel comunicato ufficiale del club tarantino, che ha già annunciato ricorso- La Procura Federale ha contestato alla società il mero ritardo di tali pagamenti. In realtà, tale seppur minimo ritardo è stato dovuto esclusivamente a delle verifiche che la società ha inteso legittimamente effettuare prima di procedere ai pagamenti. Tali controlli si sono resi necessari stante la mancata ricezione di atti fondamentali dei procedimenti avviati dai suddetti allenatori, che in effetti sono poi risultati erroneamente inviati a degli indirizzi Pec non riconducibili al Manduria".

Dopo questo provvedimento dunque il primo posto è condiviso dallo stesso Manduria e l'Ugento, entrambi a 33 punti. Poco dietro, il Massafra a quota 30; domenica 17 dicembre i biancoverdi saranno ospiti del Brilla Campi, mentre i giallorossi accoglieranno l'Arboris Belli.

Eccellenza Puglia girone B, la classifica aggiornata dopo la penalizzazione del Manduria

  1. Manduria 33 (punti)
  2. Ugento 33
  3. Massafra 30
  4. Brilla Campi 27
  5. Virtus Matino 25
  6. Atletico Racale 21
  7. Ginosa 18
  8. Arboris Belli 17
  9. Maglie 15
  10. Novoli 15
  11. San Pietro Vernotico 12
  12. Otranto 11
  13. Mesagne 10
  14. Ostuni 7

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza Puglia, Manduria penalizzato di due punti: come cambia la classifica

LeccePrima è in caricamento