rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Lecce Women, il bilancio della stagione: un'annata di crescita per la squadra giallorossa

La formazione allenata da Vera Indino ha chiuso il campionato al quarto posto, un miglioramento rispetto al 2021/2022 dove alla fine si classificà settima

Quella del Lecce Women è stata una stagione di crescita. La squadra giallorossa ha terminato il campionato 2022/2023 al quarto posto, migliorando di fatto il percorso della scorsa annata: nel 2021/2022 infatti arrivò un settimo posto con 36 punti a referto. Un bel passo in avanti, considerando che parallelamente ai risultati c'è stata la valorizzazione delle calciatrici a disposizione di Vera Indino.

Il Lecce Women ha conquistato 57 punti al netto di 17 successi, 6 pareggi e 7 sconfitte. I gol fatti sono stati 82, mentre quelli incassati ammontano a 43. La vittoria più ampia è giunta domenica 29 gennaio, quando la squadra salentina ha rifilato un netto 10-0 ai danni della Cantera Adriatica Pescara; la sconfitta invece con scarto più largo è quella della settima giornata, domencia 7 ottobre, per mano della Roma Calcio Femminile vittoriosa per 3-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce Women, il bilancio della stagione: un'annata di crescita per la squadra giallorossa

LeccePrima è in caricamento