rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Rinforzo molto atteso

Pongracic ha sostenuto le visite mediche: pronto ad aggregarsi al gruppo

Il difensore di nazionalità croata, di proprietà del Wolfsburg, nella scorsa stagione ha giocato con il Borussia Dortmund, disputando anche alcune gare di Champions League

LECCE - Il difensore centrale Marin Pongracic è arrivato a Lecce in mattinata e nelle ore successive ha sostenuto le visite mediche presso il centro Biolab, a Cutrofiano, e lo studio radiologico Quarta Colosso, nel capoluogo. Successivamente ha incontrato presso la sede del club salentino il direttore dell'area tecnica, Pantaleo Corvino, e quello sportivo, Stefano Trinchera, per apporre la propria firma sul contratto.

Domani, alla ripresa dagli allenamenti, il calciatore nel giro della nazionale croata (ma è nato in Germania)  conoscerà i nuovi compagni e parteciperà alla seduta agli ordini di mister Baroni.

Il calciatore è stato prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto dai tedeschi del Wolfsburg con i quali ha collezionato 21 presenze in campionato nell'arco di due stagioni. Nell'ultima, tuttavia ha vestito la maglia del Borussia Dortmund disputanto 17 gare di Bundesliga e 5 di Champions League. Nel giro della nazionale croata, è alto 1 metro e 93 centimetri.

Il Lecce aggiunge così una freccia al proprio arco in vista della partita, già abbastanza importante, in programma domenica sera contro l'Empoli dell'ex Henderson. Forte è la determinazione di voler muovere la classifica dopo due sconfitte - seppur maturate al termine di prestazioni molto dignitose -, ma c'è anche la consapevolezza che l'avversario di turno è un collettivo consolidata che lo scorso anno non ha conquistato per caso la permanenza in serie A.

pongraciccorvinosede-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pongracic ha sostenuto le visite mediche: pronto ad aggregarsi al gruppo

LeccePrima è in caricamento