rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Promozione Puglia girone B, domenica c'è il duello ad alta quota tra Taurisano e Leverano

Allo stadio Perrotta (ore 15:00) andrà in scena il match tra seconda e terza in classifica, il cui esito potrebbe essere fondamentale nella corsa al primo posto. La capolista Galatina affronterà invece il Veglie in un altro delicato derby salentino

La ventunesima giornata del girone B del campionato di Promozione pugliese sarà cruciale per le zone alte della classifica.

Il piatto forte del turno è infatti il derby salentino tra Taurisano e Leverano, rispettivamente seconda e terza nella graduatoria staccate da tre punti (45 contro 42). Nell'ultimo turno i granata hanno battuto per 3-0 la Polisportiva Galatone, prolungando la striscia positiva a sei risultati utili consecutivi; praticamente lo stesso ruolino di marcia dei bianconeri, reduci dal successo per 3-1 sul Ceglie, il quarto nelle ultime sei gare. La partita mette in palio punti che possono pesare nella corsa al primo posto, occupato attualmente dal Galatina con 46 punti.

Proprio la capolista guarderà interessata alla sfida: un possibile pareggio e una contemporanea vittoria sul Veglie creerebbe i primi presupposti per una fuga, in attesa dello scontro diretto al cospetto del Taurisano il prossimo 10 marzo. Insomma, il primo crocevia fondamentale è servito, da questo si può decidere un intero campionato.

Promozione Puglia girone B, il programma completo della ventunesima giornata

  • Ceglie-Carovigno
  • Cedas Avio Brindisi-Grottaglie
  • Copertino-Atletico Tricase
  • Galatina-Veglie
  • Rinascita Refugees-Polisportiva Galatone
  • Taurisano-Leverano
  • Virtus Locorotondo-Talsano
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Puglia girone B, domenica c'è il duello ad alta quota tra Taurisano e Leverano

LeccePrima è in caricamento