rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Pongracic, ufficiale il ritorno in giallorosso: resta a titolo definitivo

Il difensore croato vestirà per le prossime stagioni la maglia del Lecce dopo una prima stagione condizionata dal problema alla caviglia

LECCE – Il ritorno era nell’aria ed era filtrato dalle parole di Pantaleo Corvino, quando a domanda specifica, aveva risposto “Sappiamo cosa fare”: ora è ufficiale il ritorno in giallorosso di Marin Pongračić, il difensore prelevato in prestito la scorsa stagione dal Wolfsburg.

Dopo il pesante infortunio che ha condizionato la scorsa stagione del calciatore, il Lecce aveva deciso di non far scattare l’opzione del riscatto a circa 2,5 milioni di euro. Ma i dirigenti giallorossi avevano fatto capire la propria volontà di andare avanti col difensore, rinegoziando in virtù dell’accaduto i termini dell’eventuale acquisto.

L’ufficialità del ritorno a titolo definitivo del difensore è arrivata da una nota della società che recita: “L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongračić dal VfL Wolfsburg”.

“Il difensore croato – si legge ancora - ha sottoscritto un accordo fino al termine della stagione sportiva 2025/2026 con opzione per quella successiva”.

Per lui, l’anno scorso in giallorosso, nove presenze totali, tutte in serie A, con un impiego di 791 minuti complessivi. Sul rendimento, però, pesa l’infortunio alla caviglia che ha reso necessario l’intervento chirurgico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pongracic, ufficiale il ritorno in giallorosso: resta a titolo definitivo

LeccePrima è in caricamento