rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altra operazione riuscita

Altro colpo del Lecce: ecco Hamed Touba, poi Oudin. Il punto sulle uscite

Il difensore si aggrega al gruppo e permetterà di aiutare il reparto giocando all’occorrenza anche sulla fascia. Manca solo l’ufficialità per il trequartista francese mentre al momento non si muove Di Francesco

LECCE – Giorni frenetici di calciomercato che stanno regalando al Lecce di mister Roberto D’Aversa un profilo più definitivo. Sul fronte delle entrate, è ufficiale l’arrivo di Hamed Touba, calciatore belga naturalizzato algerino con doppio passaporto, acquisito dai giallorossi dall’İstanbul Başakşehir Futbol e destinato a puntellare la difesa, fornendo un importante supporto alla coppia dei centrali titolari.

Questo il comunicato della società di via Costadura: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ahmed Touba dall’İstanbul Başakşehir Futbol”. “Il difensore belga naturalizzato algerino (classe 98) – si legge ancora - ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce”.

Nazionale algerino, il difensore è un giocatore tecnico, che all’occorrenza può giocare anche sulla fascia: è bravo nell’impostazione dal basso.

Ma se Touba è ufficiale, sono ore decisive queste per il ritorno di Remi Oudin: l’esterno offensivo francese, duttile e capace di ricoprire più ruoli a centrocampo, dall’ala alla mezzala, passando per la trequarti, è ormai prossimo a rivestire la casacca giallorossa. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma com’è noto, il calciatore si è già sottoposto alle visite mediche.

C’è, al momento, stallo attorno a Federico Di Francesco su cui si sono mossi diversi club della serie B: il calciatore, autore del gol vittoria contro la Lazio, sembra richiedere più spazio e avere voglia di giocare, ma Corvino e Trinchera non sono intenzionati a fare sconti sul suo nome, quindi, se il Palermo, la squadra che con più insistenza sta cercando la punta esterna vorrà aggiudicarsi le sue prestazioni dovrà presentare un’offerta congrua.

Situazione analoga per Maleh, che, nonostante il riscatto per la salvezza ottenuta nella stagione scorsa, rischia di trovare meno spazio del previsto: su di lui ci sarebbe il Frosinone, ma anche qui si attende l’offerta giusta. Vicina la cessione a titolo definitivo per Voelkerling Persson, il giovane gigante d’attacco, che dovrebbe accasarsi al Vitesse e che, nelle gerarchie, sembra aver perso terreno anche rispetto a Burnete. In uscita anche Helgason che dovrebbe essere ceduto in Norvegia. Su Berisha si registrano interessi dalla serie B, ma la società vorrebbe tenere almeno fino a gennaio il giocatore e valutarlo meglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro colpo del Lecce: ecco Hamed Touba, poi Oudin. Il punto sulle uscite

LeccePrima è in caricamento