rotate-mobile
Sport

La scherma leccese brilla a Ravenna

Sesto posto di Liliana Verdesca alla prima prova nazionale Under 14

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LA SCHERMA LECCESE BRILLA A RAVENNA

6^ POSTO DI LILIANA VERDESCA ALLA 1^ PROVA NAZIONALE UNDER 14

Si chiude con un piazzamento tra i primi 8 finalisti di un atleta leccese la 1^ Prova Nazionale Under 14 di Spada, svoltasi sulle pedane del PalaDeAndrè di Ravenna sabato e domenica scorsi.
Nella categoria Ragazze, infatti, LILIANA VERDESCA del Club Scherma Lecce ha ottenuto un ottimo 6^ posto tra le 152 partecipanti. Risultato non senza, comunque, un po' di rammarico: la spadista allenata dal Maestro Rubino, infatti, è stata artefice di una gara perfetta sin dall'inizio e l'unica sconfitta è arrivata proprio ai quarti di finale dopo che era riuscita in una incredibile rimonta dall'11-14 fino al 14 pari. Risultato comunque che premia la giovane schermitrice, che grazie all'impegno profuso negli ultimi mesi, torna meritatamente tra le prime 8 atlete d'Italia nella sua categoria.

Sulle pedane emiliane, il Club Scherma Lecce ha schierato in pedana ben altri 8 atleti, piazzandone due tra i primi 32: tanto amaro in bocca per la gara, nella categoria Ragazzi, di ANTONIO GRECO che, dopo aver chiuso la fase a gironi al 2^ posto ed aver brillantemente superato 3 turni ad eliminazione diretta, ha perso ai sedicesimi di finale un assalto ampiamente alla sua portata dovendosi così accontentare del 17^ posto che sta stretto ma che fa comunque onore considerando i ben 191 partecipanti.
Altra bella gara è stata quella di CHIARA PANZERA, che chiude al 32^ posto (su 82 partecipanti) nella categoria Bambine, anche lei non senza un po' di rammarico. Nella stessa categoria, è giunta 52^ ANNA MARIA GRECO.
E per finire, nella categoria Giovanissimi (170 partecipanti), stop nei 64 per CESARIO COLITTI e nei 128 per ALBERTO DE GIORGI e MATTEO PEPE; analogo risultato per RICCARDO INGROSSO (Cat. Maschietti) e LUCREZIA ORLANDO (Cat. Giovanissime).

Ancora una volta il Club Scherma Lecce ha portato in alto il nome della nostra Città anche in ambito Nazionale. Complimenti a chi rende tutto ció possibile; atleti in primis, genitori e soprattutto alla Presidente SARI GRECO ed allo staff tecnico: il Maestro ALESSANDRO RUBINO e l'Istruttore GIULIO MARTINA, che instancabili e professionali nel loro quotidiano lavoro in sala, hanno seguito personalmente i loro atleti in tutte le fasi della gara e che commentano così la trasferta di Ravenna: "Siamo soddisfatti, ma anche consapevoli di poter fare di più; lavoreremo per far realizzare il potenziale di tutti i nostri ragazzi”.

Intanto al Club Scherma Lecce si pensa già alla prossima gara, la 1^ Prova Nazionale Under 20, che si terrà questa domenica a Salso Maggiore Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scherma leccese brilla a Ravenna

LeccePrima è in caricamento