rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Gargiulo e Dermaku a disposizione di Baroni: qualità ed esperienza

Entrambi hanno firmato un contratto triennale e, per ragioni diverse, si trovano in un momento molto importante della propria carriera. Dal 10 al 25 settembre il Lecce in campo quattro volte

LECCE - Manca un giorno alla chiusura della lunga sessione di calciomercato e il direttore dell'area tecnica Corvino e quello sportivo, Trinchera, hanno perfezionato le due operazioni relative al tesseramento di Kastriot Dermaku, difensore centrale, e Mario Gargiulo, centrocampista con spiccate dosi offensive (nella foto, sopra). Entrambi si sono legati al Lecce per tre anni. 

Il primo, dopo un paio di stagioni col freno a mano tirato, ha l'occasione di ripartire mettendosi alle spalle anche la non fortunata parentesi della scorsa stagione, proprio con il Lecce: prima fermato dal Covid, poi da un problema muscolare imputato proprio alle conseguenze dell'infezione contratta precedentemente. Con lui i giallorossi guadagnano sicuramente in struttura fisica, ma anche in esperienza, considerando l'ampio rinnovamento e ringiovanimento dell'organico.

Il secondo arriva dal Cittadella, dove lo scorso anno ha giocato con continuità, anche se non sempre dall'inizio: abile tecnicamente, dotato di un buon tiro, sa colpire bene con la testa: ha compiuto 25 anni e arriva nel Salento probabilmente nel momento più importante della sua carriera. Il suo inserimento nei meccanismi di gioco voluti da mister Baroni dovrebbe consentire al Lecce di aumentare il proprio indice di pericolosità in fase offensiva apportando qualità e imprevedibilità a un reparto centrocampo finora piuttosto compassato (e privo di Henderson e Mancosu, ceduti). Gargiulo ha sostenuto nel pomeriggio le visite mediche.

Dopo il pareggio di ieri contro il Como, la squadra ha due giorni di riposo per poi ritrovarsi mercoledì e riprendere ad allenarsi. La prossima gara è in programma venerdì 10 a Benevento. Da quel giorno al 25 di settembre sono in programma quattro giornate: le altre tre sono contro l'Alessandria in casa e poi Crotone e Cittadella fuori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gargiulo e Dermaku a disposizione di Baroni: qualità ed esperienza

LeccePrima è in caricamento