rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Salice Salentino

Giovani arbitri crescono: a Salice due esordienti

L'Associazione italiana arbitri di Lecce "Luigi Rizzo" dà il benvenuto nella "famiglia" ai due nuovi arbitri nazionali del gioco calcio di Salice Salentino

SALICE SALENTINO - L'Associazione italiana arbitri di Lecce "Luigi Rizzo" dà il benvenuto nella "famiglia" ai due nuovi arbitri nazionali del gioco calcio di Salice Salentino. E così salgono a quattro gli studenti-professionisti in carriera.

I primi due sono approdati già l'anno scorso e sono Vincenzo Gravili classe '91 studente liceale al Banzi di Lecce e Alfredo Garzia, mentre i secondi sono Stefano Leuzzi e Paolo Innocente anch'essi studenti liceali.

I giovani salentini sono divenuti ufficialmente arbitri nazionali dopo aver superato l'esame con test scritti ed orali e un test di idoneità atletica, iniziando così ad arbitrare nella Prima categoria dell'arbitraggio, i "Giovanissimi".

Durante la stagione sportiva saranno valutati dall'osservatore arbitrale che darà loro un giudizio ed un voto sulla prestazione. E il giovane arbitro Vincenzo Gravili si dice contento di aver intrapreso questa interessante carriera sportiva, sia perché da piccolissimo è stato sempre appassionato al mondo del calcio, sia perché ha ammirato da subito la professionalità e l'organizzazione dell'Associazione seguita con serietà e dedizione dal presidente Antonio Pascariello, che per i giovani arbitri esordienti in modo particolare, ha sempre una parola di incoraggiamento e quando occorre di correzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani arbitri crescono: a Salice due esordienti

LeccePrima è in caricamento