rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Leverano

I gemelli Ingrosso 17esimi al World Tour negli Emirati

Paolo Ingrosso: "L'esperienza è stata positiva. A noi è servita, in particolare, per saggiare cosa significhi giocare con queste condizioni climatiche, molto diverse da quelle europee"

Paolo e Matteo Ingrosso (sponsor tecnico Pro Action - Science of sport nutrition) nella tappa del World Tour di Dubai (Emirati Arabi Uniti), massima competizione internazionale di beachvolley, con montepremi di 175.000 dollari, sono arrivati al 17esimo posto. Un risultato importante, nonostante tutto. Prima la vittoria nell'unica gara delle qualificazioni, per 2-0 contro i kazaki Sidorenko-Yakovlev, che è valsa l'accesso al tabellone principale. Quindi per i gemelli di Leverano l'ingresso nel tabellone principale: prima la sconfitta ai danni dei rodati lettoni Samoilovs-Sorokins (0-2) e dopo, nel tabellone perdenti, la vittoria contro gli altri kazaki Babichev-Kuleshov (2-0). La seconda sconfitta contro gli svizzeri Gabathuler-Wenger per 0-2, ha definitivamente conclusa l'esperienza di Paolo e Matteo in terra d'Arabia con il raggiungimento del 17° posto.

"L'esperienza è stata positiva. A noi è servita, in particolare, per saggiare cosa significhi giocare con queste condizioni climatiche, molto diverse da quelle europee. Il diciassettesimo posto ci consente di accumulare punti importanti in vista della prossima stagione, sia nella classifica internazionale che in quella italiana. Ora speriamo che la Federazione ci dia fiducia e ci consenta di partecipare alla tappa di World Tour a Manama (Bahrein), a fine ottobre, perché abbiamo bisogno di consolidare la nostra giovane esperienza internazionale", afferma Paolo Ingrosso dagli Emirati Arabi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gemelli Ingrosso 17esimi al World Tour negli Emirati

LeccePrima è in caricamento