rotate-mobile
Sport

Nuovo campo di calcetto e area gioco per i più piccoli

Domenica 24 ottobre, a Surbo, taglio del nastro per il Soccer Green Sport Center, presso il Campo Sportivo Comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Domenica 24 ottobre, a Surbo, taglio del nastro per il Soccer Green Sport Center, presso il Campo Sportivo Comunale. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Surbo, consentirà alla comunità di scopire il nuovo campo da calcetto e l'adiacente area gioco realizzata dall'asd Soccer Green, presieduta da Gianfranco Pareo, grazie a fondi propri e un importante finanziamento regionale erogato dalla Regione Puglia. 

Dal febbraio del 2019 l'asd Soccer Green, da anni presente sul territorio, attraverso la scuola calcio e promotrice dei valori dello sport, ha ottenuto in concessione la gestione del campo sportivo comunale. Adesso, con il finanziamento di cui è risultata beneficiaria ha provveduto alla realizzazione di un'ulteriore area per il gioco, che consentirà di implementare l'impianto. 

All'iniziativa, alle 17:45, interverranno il sindaco Ronny Trio e il vicesindaco con delega allo Sport e all'Impiantistica Sportiva, Martina Gentile, nonché il presidente del Consiglio regionale Loredana Capone. A seguire, Carmen Tommasi, volto noto agli appassionati del calcio e di Telerama, presenterà il suo libro, Facce da Lecce. 12 ritratti dall'era Semeraro ad oggi, alla presenza di Corrado Liguori, per l'US Lecce. Il volume racconta dodici storie nella Storia calcistica del Lecce, tra emozioni e cocenti delusioni, nel nome della fede giallorossa. Il ricavato della vendita del volume sarà interamente devoluto in beneficenza all'AIL, l'associazione italiana contro le leucemie. 

"Siamo felici di poter inaugurare insieme con l'asd Soccer Green questo nuovo spazio destinato allo sport e - di conseguenza - al benessere fisico - afferma il sindaco di Surbo, Ronny Trio - Da appassionato di calcio seguo con passione questa pratica sportiva e sono sicuro che poter beneficiare di spazi per il gioco adeguati non possa che essere un'opportunità di crescita per tutto il territorio."

"Ho seguito sin dal primo momento la candidatura di questo progetto nell'ambito dell'Avviso promosso dalla Regione Puglia in favore dell'impiantistica sportiva affidata a privati, collaborando con la parte tecnica alla redazione della proposta progettuale. - afferma l'assessore allo Sport, Martina Gentile - Oggi, da assessore allo sport, è una grande soddisfazione sapere di aver contribuito a questo obiettivo ed essere al fianco dell'asd Soccer Green e al suo presidente per inaugurare un'area destinata allo sport e al tempo libero, che sono convinta sia un'opportunità per la città di Surbo. Ringrazio l'amica Carmen Tommasi e il vicepresidente Corrado Liguori per aver accettato l'invito e partecipare a questo bel pomeriggio di sport e condivisione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo campo di calcetto e area gioco per i più piccoli

LeccePrima è in caricamento