rotate-mobile
Sport Vernole

Nelle acque di Vernole la Coppa Italia di kite-surf

Appuntamento per tutti gli amanti del kite-surf fissato per il 3, il 4 ed il 5 luglio prossimi nel mare di Vernole. E' qui, infatti, che si svolgerà la Coppa Italia di questa specialità

Appuntamento per tutti gli amanti del kite-surf fissato per il 3, il 4 ed il 5 luglio prossimi nel mare di Vernole. E' qui, infatti, che si svolgerà la Coppa Italia di questa specialità. Organizzata da Comune, Coni, Acsi (Associazione centri sportivi italiani), Lega navale italiana e Fiv (Federazione italiana vela), il 1° "Buena Ventura sport contest 2009" si terrà sulla costa orientale, nei pressi della riserva naturale de "Le Cesine". La manifestazione, che l'associazione sportiva Sea & Souls realizza di concerto con il Comune di Vernole, promuove lo sport nautico nel litorale adriatico rimarcando la valenza di un mare cristallino, delle lunghe spiagge incontaminate e delle brezze di tramontana che spingerà veloci e sempre più in alto, appesi ai loro aquiloni, gli appassionati di questa nuova disciplina acquatica nata da alcuni anni alle Hawaii e che ha trovato condizioni particolarmente favorevoli per il suo svolgimento proprio nelle spiagge di Vernole, per le loro peculiarità.

L'evento vedrà la partecipazione di sportivi provenienti da ogni parte d'Italia e verrà seguito anche da mass-media nazionali. Queste le attività che si svolgeranno nel corso della tre giorni: contest long-distance kite e windsurf e barche a vela, esibizioni freestyle e hang-time per kite, triangolo olimpico per tutti e tre gli sport. E ancora: lezioni gratuite di sport nautici, effettuate da istruttori ed atleti e per concludere, un party con sorteggi e premiazione dei vincitori alle gare, gadget e giochi a premi non solo per i partecipanti, ma anche per gli spettatori dell'evento.

Il "Buena Ventura sport contest" vedrà protagonisti campioni italiani della specialità oltre ad atleti locali. Potranno entrare in acqua anche gli amatori che gareggeranno nelle diverse fasce d'età nelle gare in programma. Sul sito del Comune, https://www.comunedivernole.it, si può prendere visione del programma dettagliato della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle acque di Vernole la Coppa Italia di kite-surf

LeccePrima è in caricamento