rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Taviano

Stilcasa Taviano alla media di due punti a gara

I 14 punti ottenuti fin qui nel girone di ritorno, con una media di due per gara, fanno della Stilcasa Salento d'amare Taviano una delle quadre che meglio hanno reso nella seconda fase

I quattordici punti ottenuti fin qui nel girone di ritorno, con una media di due per gara, fanno della Stilcasa Salento d'amare Taviano una delle quadre che meglio hanno reso nella parte iniziale della fase discendente del campionato. Meglio di Gabriel Chocholak e compagni hanno fatto solo Santa Croce (17 punti) e Forlì (16 punti). I salentini, nella speciale classifica riferita a queste sette giornate disputate dopo il giro di boa, sono in compagnia della capolista Vibo Valentia, e precedono di una lunghezza l'altra battistrada Verona nonché la quinta forza Catania (entrambe con 13 punti nel carniere).

Scendendo nel particolare delle cifre e delle statistiche riferite alla formazione allenata da Massimo Dagioni, i giallo-rossi, rispetto alle prime sette gare disputate nel girone di andata hanno un saldo attivo di 4 punti (avendo allora perso 4 partite su 7; mente nel ritorno le sconfitte sono appena 2). Anche in questo caso a fare meglio di Taviano è la stessa Santa Croce (che mette a confronto dei 10 punti sommati in sette gare all'andata i 17 ottenuti fin qui nel ritorno).

Quanto alle prestazioni dei singoli, il bomber slovacco Gabriel Chocholak ritorna a "vedere" il podio della classifica dei migliori realizzatori dell'A2, nonostante le due giornate e mezza di stop accusate nella fase di andata per un infortunio. Il fuorimano della Stilcasa viaggia al ritmo di poco meno di 20 punti a partita di media, e dopo l'ultima settimana, grazie alle 24 palle vincenti firmate contro il Mantova, ha riavvicinato la terza piazza di Steven Schittu.. Ora lo schiacciatore belga precede Chocholak di 3 lunghezze (417 a 414), pur con una media punti-partita leggermente inferiore. Tra i top scorer, poi, figurano anche l'estone Eerik Jago, 22esimo della lista, ed il centrale Daniele Moretti, 40esimo assoluto, ma terzo tra i pari ruolo.

Nutrito, infine, il lotto degli stacanovisti in casa Taviano. Il capitano Michele De Giorgi, il libero Daniele De Pandis, i centrali Daniele Moretti ed Alessandro Giosa ed il "posto 4" Eerik Jago, sono stati sempre presenti in campo in tutti e 22 gli incontri finora disputati. Che diventano 24 se si considera anche la loro apparizione nelle due sfide dei quarti della Tim Cup contro Vibo Valentia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stilcasa Taviano alla media di due punti a gara

LeccePrima è in caricamento