rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Toghe salentine, andata degli ottavi: 3-0 al Messina

La formazione di mister Mazzotta ipoteca il passaggio del turno vincendo in trasferta e senza subire goal. Nonostante assenze e infortuni i giallorossi regolano con tre reti i colleghi siciliani

Ha preso il via la fase finale del 38° campionato forense che vede impegnati, nella doppia sfida eliminatoria degli ottavi, anche gli avvocati leccesi guidati da mister Davide Mazzotta. Nella gara di andata, che ha visto la compagine salentina affrontare in trasferta i colleghi del Messina, i giallorossi hanno ricominciato la scalata alla finale del campionato così come avevano concluso la fase a gironi: con una netta vittoria e con la considerevole ipoteca per il superamento del turno nella sfida di ritorno in quel di Lecce. Un risultato rotondo di 3-0 con il quale le toghe leccesi hanno regolato i padroni di casa in terra sicula, nonostante le numerose assenze e i diversi infortuni anche nel corso della gara. Così anche mister Mazzotta ha dovuto nuovamente svestire i panni di allenatore ed indossare quelli di calciatore per dar manforte alla sua squadra, entrando sul terreno di gioco intorno alla mezz'ora del primo tempo per rilevare l'infortunato Lagna. Il gran caldo e gli incidenti di percorso non hanno comunque imbrigliato più di tanto gli avvocati leccesi che alla fine hanno avuto la meglio, ma pur incamerando un risultato rotondo di tre reti a zero (positivo anche non aver incassato goal) per mister Mazzotta c'è da tenere sempre alta la guardia in vista della gara di ritorno che schiude le porte verso i quarti di finale.

Nella gara in Sicilia la partenza è incoraggiante per i giallorossi (privi tra gli altri di bomber Mele e Mimmo Renna, quest'ultimo appiedato dal giudice sportivo) che vanno subito vicino alla marcatura con un'azione ficcante di Giulio Mariano lesto ad incunearsi tra la difesa dei siciliani e a calciare di poco a lato. Salentini che difettano di precisione e così, sempre nel primo tempo, si esauriscono senza esito altre due azioni da goal, prima con un tiro di Casaluci e poi con un altro tentativo di Barbetta. Ma il goal è nell'aria ed arriva intorno al 35minuto grazie a D'Agostino lesto a trasformare in rete un invitante assist da parte di un incontenibile Barbetta. Terminata la prima frazione in vantaggio, le toghe leccesi partono col piglio giusto anche nella ripresa. E capitalizzano al meglio, con il goal del raddoppio, una grande azione corale finalizzata dal ficcante Mariano, che mette a sedere anche il portiere avversario e deposita in rete. C'è ancora tempo per arrotondare e mettere al sicuro il risultato con il terzo goal realizzato da Barbetta che infila un preciso pallonetto alla spalle dell'estremo messinese. Sabato ci sarà il match di ritorno. Questa la formazione in campo contro i siciliani: Sardella, Calabro, Presicce, Flascassovitti, My, Giurgola, Barbetta, D'Agostino (Chiriatti), Casaluci (S.Gallo), G.Mariano (San Martino), Lagna (Mazzotta).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toghe salentine, andata degli ottavi: 3-0 al Messina

LeccePrima è in caricamento