rotate-mobile
Volley

B1: 10 e lode per la Narconon Melendugno che non si ferma nemmeno con Fiamma Torrese

Decima vittoria di fila per le rossonere di coach Taurisano che mantengono il primato “virtuale” del girone F

Secondo la matematica, il 10 è un numero felice: lo può confermare la Narconon Melendugno che oggi ha conquistato la decima vittoria consecutiva nel girone F della B1 femminile di volley, un 3-0 imperioso ai danni di una formazione di tutto rispetto, la Givova Fiamma Torrese. Le salentine hanno reso ancora più memorabile il loro momento magico che dura ormai dallo scorso mese di dicembre, vale a dire dall’ultima sconfitta in campionato, in occasione della trasferta campana contro San Salvatore Telesino.

Da quel momento le rossonere di coach Taurisano non si sono più fermate, ottenendo 9 vittorie piene e una soltanto al tie-break, per altro contro la capolista virtuale, l’Akademia Messina. Oggi il successo è stato schiacciante oltre ogni più rosea aspettativa. Melendugno ha lasciato alla Fiamma Torrese appena 38 punti, segno che il match è stato preparato nel migliore dei modi, senza alcuna distrazione.

Di fronte a un pubblico caldissimo e dall’ugola infaticabile, la formazione pugliese ha inanellato un doppio 25-14 che ha piegato le gambe delle avversarie, mentre il dominio nel terzo parziale è stato ancora più netto. Il 25-10 ha garantito la posta piena, dimostrando che la Narconon merita a tutti gli effetti i play-off di questa stagione. Fra una settimana, la squadra salentina incrocerà ancora una volta il proprio destino con la Campania, visto che in programma c'è la complicata trasferta di Arzano contro la Luvo Barattoli. Il tabellino del match:

NARCONON MELENDUGNO-GIVOVA FIAMMA TORRESE 3-0 (25-14, 25-14, 25-10)

MELENDUGNO: Kostadinova, Albano, Morone, Luraghi, Purashaj, Antignano, Alikaj, Campana, Greco, Basciano, Tamborino, Pettinari. All. Taurisano

FIAMMA TORRESE: Campolo, Prisco, Vujko, Boccia (C), Perna, Figini, Manto, De Girolamo, De Luca Bossa, Tardini, Pernice. All. Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: 10 e lode per la Narconon Melendugno che non si ferma nemmeno con Fiamma Torrese

LeccePrima è in caricamento