rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Due giovanissime pallavoliste salentine approdano per la prima volta in Serie A

Francesca Farì e Michela Sicuro sono state convocate in occasione dell’ultimo match della Narconon Melendugno contro Soverato

Prime convocazioni in prima squadra per due ragazze salentine nella Narconon Melendugno, dunque nella Serie A della pallavolo femminile. Si tratta di due dei più interessanti talenti del settore giovanile del club leccese, il giusto premio per il lavoro svolto in tutti questi mesi. Si tratta du Francesca Farì e Michela Sicuro che domenica hanno preso parte alla gara interna della Narconon contro Soverato (terminata 3-0 proprio per le pugliesi).

Narconon Melendugno semplicemente perfetta: il 3-0 contro Soverato fa sognare i tifosi

Il percorso di formazione delle giovani atlete passa anche dalla condivisione di queste esperienze grazie alle quali hanno potuto vedere coi propri occhi come una squadra di Serie A prepara un match decisivo. Hanno respirato l'aria del clima partita delle sfide che contano in modo da comprendere meglio il peso e il significato delle parole tensione, pressione, concentrazione, preparazione, risultato. Come auspicato dalla stessa Melendugno, tutto questo ora dovranno riportarlo nelle gare della loro categoria e all'interno dello spogliatoio, solamente così si potrà dire di aver fatto dei passi in avanti.

Sono due speranze con la S maiuscola per il volley salentino. Francesca Farì, di ruolo opposta, è nata il 2 gennaio 2009, dunque ha appena compiuto 15 anni. Michela Sicuro è invece un promettente libero che il prossimo mese di ottobre soffierà su 16 candeline (è per l’appunto una classe 2008). Sarà un’emozione che porteranno con loro a lungo, nella speranza di poterne rivivere molte altre ancora in carriera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovanissime pallavoliste salentine approdano per la prima volta in Serie A

LeccePrima è in caricamento