rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Nuovo orgoglio per il Salento: la 15enne Melissa Quarta per la prima volta in Serie A

È stata convocata dalla Narconon Melendugno in occasione dell’ultimo match perso a Lecce contro l’AltaFratte Padova

Il volley in Salento è una cosa seria. Ne sa qualcosa la Narconon Melendugno che continua a valorizzare i giovani talenti, permettendo loro di approdare nella Serie A di questo meraviglioso sport. È successo due settimane fa quando sono state convocate le giovanissime Francesca Farì e Michela Sicuro, è accaduto anche domenica scorsa durante il match in casa delle pugliesi contro l’AltaFratte Padova.

Sconfitta inattesa per Melendugno, la tifoseria si spacca a metà tra critiche e ottimismo

A darne notizia è stata la stessa società con un post social che non può non riempire d’orgoglio: “Complimenti e auguri alla nostra centrale del settore giovanile Melissa Quarta per la prima convocazione in prima squadra. Il giusto lavoro ripaga sempre e queste importantissime occasioni che vi siano da stimolo per continuare con la giusta abnegazione il percorso di formazione”. Il percorso di formazione delle giovani atlete passa anche dalla condivisione di queste esperienze grazie alle quali possono vedere coi propri occhi come una squadra di Serie A prepara un match decisivo.

Due giovanissime pallavoliste salentine approdano per la prima volta in Serie A

Hanno infatti l’opportunità di respirare l'aria del clima partita delle sfide che contano in modo da comprendere meglio il peso e il significato delle parole tensione, pressione, concentrazione, preparazione, risultato. Di ruolo centrale, Melissa Quarta non ha ancora compiuto 16 anni e non può che crescere ancora, una preziosa speranza per il futuro del volley salentino: è nata il 12 ottobre, il giorno della scoperta dell’America, quindi non ci si può che augurare che anche lei sia una bella scoperta in grado di confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio di carriera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo orgoglio per il Salento: la 15enne Melissa Quarta per la prima volta in Serie A

LeccePrima è in caricamento