rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Il Salento è sempre più Azzurro: i tre talenti del Cutrofiano convocati in Nazionale

Marta Margherito, Sara Della Corte e Giada Braccio faranno nuovamente parte del progetto Club Italia del Sud

Ancora una pioggia di convocazioni in casa salentina per il Cutrofiano Volley. Si tratta dell'ennesimo riconoscimento alla crescita di un collettivo che in questo finale di stagione ha ancora tanti obiettivi da conquistare. Grande soddisfazione in tutto l’ambiente ovviamente, perché le pantere salentine sono ormai presenza fissa ad ogni convocazione. Le tre atlete di casa Cutrofiano risponderanno presente alla chiamata di Marco Mencarelli per lo stage un programma a fine mese in provincia di Avellino per conto del Club Italia del Sud.

La scelta è ricaduta su due schiacciatrici, Sara Della Corte e Giada Braccio, oltre alla centrale Marta Margherito. Sono tutte classe 2007 e nessuna ha ancora compiuto 17 anni, un dettaglio che rende questa convocazione ancora più speciale. Sono parte integrante del roster del Cutrofiano Volley che sta partecipando quest’anno al campionato di B2 e non è la prima volta che vengono tenute in considerazione in ottica Club Italia del Sud.

Il Cutrofiano Volley si tinge nuovamente d’Azzurro: il Club Italia del Sud convoca 3 atlete

Un precedente importante risale allo scorso mese di dicembre, quando le tre promettenti pallavoliste vennero selezionate per uno stage a Policoro. Poi lo scorso mese di marzo c’è stato lo stage di Campobasso, ulteriore tappa del percorso di crescita di queste ragazze. Intanto il Cutrofiano Volley può inorgoglirsi ulteriormente per via di un’altra splendida notizia. Per il Regional Day in programma oggi saranno presenti ben 8 atlete di casa salentina.

Un riconoscimento impressionante, praticamente una squadra al completo: la scelta è ricaduta su Cristiana Altavilla, Arianna Bassino, Elisabetta Catino, Giorgia Magrì, Irene Malonni, Cecilia Pisoni (in prestito dal Sant'Elia Brindisi SS Annunziata), Sara Ponzetta e Gaia Savio. Il club leccese ha così commentato la notizia: “Oltre ai riconoscimenti individuali, arrivano attestazioni di stima per un intero gruppo di pantere che giocano insieme da inizio stagione, a testimonianza del grande lavoro di crescita fatto insieme ad un percorso tecnico di valore assoluto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salento è sempre più Azzurro: i tre talenti del Cutrofiano convocati in Nazionale

LeccePrima è in caricamento