rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley San Cassiano / Via Apulia

Sfida d’alta quota tra San Cassiano e Galatina. Radu: “Vogliamo ripartire”

La centrale della squadra di casa esamina la sconfitta arrivata nell’ultima partita e introduce la gara contro la capolista che finora ha avuto un percorso netto

SAN CASSIANO – Sfida d’alta quota sabato prossimo, nella sesta giornata del campionato regionale di volley femminile di serie D, dove la Sal.Gel srl San Cassiano, reduce dalla sconfitta contro Spongano, riceve la capolista Magic Galatina, finora imbattuta.

Sul parquet della palestra scuola media di San Cassiano, in via Apulia, le padrone di casa cercano il rapido riscatto in una sfida che potrà confermare o cambiare i vertici della classifica, anche se la strada verso la fine del torneo è ancora lunga.

A introdurre i temi della gara è Ana Maria Radu, 18enne centrale della Sal.Gel, con un terzo posto nel campionato provinciale under 19 e una promozione in serie C, maturati quando ha indossato i colori della Fulgor Tricase.

Nell’ultima gara è arrivata la prima sconfitta dopo una serie di quattro vittorie consecutive: cosa non ha funzionato?

“Non saprei, forse non eravamo al 100% e abbiamo commesso sbagli che potevamo evitare; però capita la giornata no e abbiamo giocato comunque contro una squadra forte. Da questa sconfitta dobbiamo prendere il lato positivo: abbiamo portato a casa un punto importantissimo e adesso siamo molto concentrate sulla prossima sfida che sarà ancora più importante”.

Con che umore avete ripreso la preparazione e siete ripartite?

“Abbiamo ripreso questa settimana con autovalutazione, determinazione e la voglia di dare il 100% nella prossima sfida”.

Domani ospitate la capolista ed è l'occasione per poter riprendere la vetta con un successo: che partita vi aspettate?

“Ci aspettiamo certamente una partita molto difficile. Speriamo di mettere in campo quello che stiamo facendo in allenamento e di riuscire a recuperare i punti persi. Il fattore casa potrebbe darci un ulteriore mano per far dimenticare la sconfitta e riprendere il percorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida d’alta quota tra San Cassiano e Galatina. Radu: “Vogliamo ripartire”

LeccePrima è in caricamento