rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Prognosi di dieci giorni / Casarano / Via L. Capozza

Figlia afferra un martello e colpisce il padre 54enne sulla testa, attimi di panico

È successo nel primo pomeriggio di ieri a Casarano. In tanti si sono affollati intorno a una palazzina, quando hanno sentito richieste di aiuto. Per la donna, 31enne, è stato disposto un tso

CASARANO – Un uomo di 54 anni colpito a martellate sulla testa dalla figlia 31enne, una lite fra le pareti domestiche, inizialmente come tante, che nell’escalation ha rischiato in questo caso di trasformarsi in una vera e propria tragedia.

Si tratta di un episodio avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Casarano e che ha suscitato parecchio scalpore. Erano le 15 circa, quando in tanti si sono affacciati in strada, nella trafficata zona di via Luigi Capozza, nel momento in cui hanno sentito urla provenire da una palazzina.

Fra i primi a intervenire, mentre ancora non erano giunte ambulanze e carabinieri, alcuni vicini di casa, allarmati dalle grida di aiuto che arrivavano da uno degli appartamenti. Ma la porta è stata aperta solo nel momento in cui è arrivata sul posto la moglie dell’uomo ferito (era fuori per lavoro) ed è così che è stato possibile separare i due e, in particolare, soccorrere l’uomo per le lesioni riportate.

Con l’arrivo dei carabinieri della compagnia, si è cercato di fare chiarezza sull’episodio, mentre un’ambulanza del 118 ha trasportato il malcapitato presso l’ospedale locale, in codice rosso. Per fortuna, le ferite si sono rivelate meno gravi del previsto e in serata il 54enne è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni.

Alla base di tutto, forse, una richiesta di soldi, ma la verità è che, purtroppo, la giovane donna è affetta da alcuni disturbi di natura psichica. Per questo motivo, nei suoi confronti, è stato disposto un trattamento sanitario obbligatorio presso il reparto di psichiatria dell'ospedale "Veris Delli Ponti" di Scorrano, oltre a subire una denuncia per lesioni personali aggravate.        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlia afferra un martello e colpisce il padre 54enne sulla testa, attimi di panico

LeccePrima è in caricamento