rotate-mobile
L'appuntamento / Galatina

Galatina espone le proprie bellezze in fiera: viaggio alla Bit di Milano

La città parteciperà alla manifestazione che si terrà dal 12 al 14 febbraio nel capoluogo lombardo, esportando una nuova immagine e proposte su tradizione e territorio

GALATINA – La città di Galatina approda alla Bit di Milano: la partecipazione alla manifestazione, che si terrà dal 12 al 14 febbraio, è stata annunciata in una conferenza tenutasi a Palazzo Adorno a Lecce.

Galatina si presenta in fiera con una nuova immagine e proposte innovative ma sempre legate alla tradizione e al territorio che ha tutte le potenzialità per attrarre quanti non vedono nell’esperienza di viaggio in Salento solo il mare, ma un insieme di relazioni più profonde ed autentiche con chi vive quotidianamente questi luoghi.

 “La nostra presenza come città in una fiera di un contesto internazionale,” - sostiene l’assessore al turismo e alle attività produttive Maria Grazia Anselmi, “è la dimostrazione tangibile della consapevolezza che rappresenta questo settore per l’economia di Galatina”.

“Abbiamo già gettato le basi – prosegue - per una programmazione di medio e lungo periodo, al fine di poter far conoscere la città e non solo, ad un pubblico nazionale ed internazionale e attento alla cultura locale e a quello che si va sempre più affermando come slow-tourism. Galatina è una città ricca di bellezza, ne abbiamo piena consapevolezza, ora è giunto il tempo di far conoscere quanto possiamo offrire”.

“Dalle bellezze architettoniche – insiste -, gemme preziose capaci di essere attrattive tutto l’anno per le diverse tipologie di viaggiatori come la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, al fenomeno del tarantismo, nato a Galatina e che attraverso la musica si è affermato sulla scena mondiale, fino ad arrivare all’innovazione applicata ai beni culturali e alla loro conservazione attraverso una mappatura digitale dei monumenti della città per raccontare e preservarne la storia. Da questa fiera – conclude l’assessora, inizierà il nuovo corso per Galatina e per quanti la metteranno come destinazione per il loro prossimo viaggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina espone le proprie bellezze in fiera: viaggio alla Bit di Milano

LeccePrima è in caricamento