rotate-mobile
Cronaca Cutrofiano / Via Aradeo

Aggredita dal Rottweiler di famiglia, bimba di appena 5 anni d’urgenza in ospedale

La piccola, di Cutrofiano, è stata ferita nelle scorse ore all’interno della sua abitazione. Accompagnata in un primo momento nell’ospedale di Tricase, si trova attualmente ricoverata in quello di Lecce

CUTROFIANO – Aggredita dal Rottweiler, bimba di appena cinque anni finisce d’urgenza in ospedale. Paura, nelle scorse ore, in un’abitazione alla periferia di Cutrofiano. Uno dei cani di famiglia si è infatti scagliato contro la piccola, provocandole delle ferite: immediati i soccorsi da parte dello stesso genitore, di professione medico ospedaliero.

Poi la corsa verso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, dove la bambina è stata affidata al personale sanitario. Quest’ultimo, al termine degli accertamenti, ha disposto il trasferimento della degente presso il presidio leccese, il “Vito Fazzi”, dove la bimba si trova attualmente ricoverata.

Fortunatamente, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. In un primo momento, data la tenera età, è stata forte l’apprensione per le eventuali conseguenze dell'aggressione. Dell’accaduto sono stati informati gli uffici veterinari della Asl del capoluogo salentino, per i successivi approfondimenti e verifiche sulla pericolosità sull’animale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita dal Rottweiler di famiglia, bimba di appena 5 anni d’urgenza in ospedale

LeccePrima è in caricamento