rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Galatina Galatina / Via Cavour

Allarme roghi nella notte: versano benzina su un’Audi, poi fuoco anche a un furgone

Due casi: pochi minuti dopo l’una nel centro abitato di Galatina e nella serata di ieri anche a Tuglie. Nel primo episodio i vigili del fuoco hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile nei pressi della vettura. Indagini in corso

GALATINA – Allarme roghi nel Salento: altri due episodi nella notte. Ignoti, per cominciare, hanno appiccato il fuoco a un’Audi A4 nel centro abitato di Galatina. Pochi minuti dopo l’una della notte, le fiamme hanno infatti avvolto la carrozzeria del veicolo che si trovava parcheggiato in via Cavour. Il mezzo, intestato a un 41enne della cittadina, è stato completamente distrutto.

I danni non sono stati ancora del tutto quantificati, ma si aggirano attorno a svariate migliaia di euro. Sul luogo sono subito accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie per domare la fiammata. Al termine delle operazioni, sul posto sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile che riporterebbero alla matrice dolosa dell’accaduto.

Sull’episodio indagano gli agenti di polizia del commissariato locale: ascolteranno il proprietario del veicolo e, intanto, visioneranno i filmati delle videocamere di sorveglianza alla ricerca di elementi utili. La sera prima, intorno alle 22, un altro episodio è stato inoltre registrato a Tuglie in Largo Fiera. Qui è andato in fumo un Fiat Iveco intestato a un 53enne del lugo. La fiammata ha interessato la parte anteriore del veicolo, spenta dallo stesso proprietario poi raggiunto dai pompieri del distaccamento di Gallipoli. Anche in questo caso indagano le forze dell'ordine, per accertare la natura del fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme roghi nella notte: versano benzina su un’Audi, poi fuoco anche a un furgone

LeccePrima è in caricamento