rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Cede droga a un giovane turista: identificati entrambi. In manette il pusher

Un 23enne di origini gambiane fermato nella serata di ieri, dalla polizia, a Baia Verde di Gallipoli. Gli agenti lo hanno trovato con dosi di cocaina, hashish e marijuana

GALLIPOLI – Scatta un arresto durante i controlli anti droga. Nel corso delle verifiche in zona di Baia Verde, nella serata di ieri, gli agenti del commissariato gallipolino e i colleghi del Reparto prevenzione crimine “Puglia Meridionale” di Lecce hanno stretto le manette ai polsi di un 23enne gambiano per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Nascosti nei pressi di un lido, i poliziotti hanno notato uno scambio sospetto tra un giovane e il presunto pusher. Identificato - risultato incensurato e in vacanza a Gallipoli con altri amici - l’acquirente ha confermato di aver appena acquistato una dose di hashish dallo spacciatore identificato poco prima.

Quest’ultimo, alla vista della polizia, avrebbe tentato di nascondere nella sabbia le altre dosi. Movimento che non è però sfuggito ai poliziotti: sono riusciti a scovare il sacchetto da cui poco prima lo spacciatore aveva preso la dose di hashish. Al buio e sotto una piccola duna di sabbia,  gli agenti hanno rinvenuto il sacchetto nero contenente 5 dosi di cocaina, 14 di hashish e altrettante du marijuana, tutte già confezionate in bustine trasparenti  e sottoposte a sequestro.

foto 1-53

Dalla perquisizione è emerso che nel portafoglio del presunto spacciatore vi erano banconote di piccolo taglio, probabile provento di spaccio. Sentito il pubblico ministero di turno, il 23enne con precedenti specifici e a Gallipoli senza fissa dimora, con un permesso di soggiorno scaduto, è stato tratto in arresto per spaccio di droga e condotto in carcere.Il giovane assuntore, invece, è stato segnalato alla Prefettura di residenza, per assunzione per uso personale a scopo non terapeutico di droga.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede droga a un giovane turista: identificati entrambi. In manette il pusher

LeccePrima è in caricamento