rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Ezio Rossi torna nel Salento. Per allenare il Gallipoli

Già difensore del Lecce da giovane, tra i protagonisti della prima promozione in serie A, il 47enne tecnico torinese sostituisce Giannini, rilevando la panchina nelle ultime giornate di De Pasquale

E' durato soltanto lo spazio di due gare, con una vittoria grintosa sulla Triestina ed una dignitosa sconfitta di misura nel derby con il Lecce, l'interregno di Giovanni De Pasquale. Il tecnico della Primavera del Gallipoli era stato chiamato in fretta e in furia a sostituire Giuseppe Giannini, dimissionario in maniera irrevocabile, insieme all'allenatore in seconda, Roberto Corti, al preparatore dei portieri, Fabrizio Carafa, ed al preparatore atletico Franco Mandarino, in rotta di collisione ormai definitiva con la società di Daniele D'Odorico. Da questa mattina, però, il Gallo ha un nuovo allenatore, che prende dunque le redini lasciate dal "Principe": si tratta di Ezio Rossi.

"Il neoallenatore - illustra una nota della società - dirigerà già da questo pomeriggio l'allenamento". La presentazione ufficiale avverrà invece domani, mercoledì 31 marzo, alle 18, presso l'Hotel Gallipoli Resort. Alla conferenza stampa parteciperanno anche il direttore generale, Pino Iodice ed responsabile dell'area tecnica, Michele Scaringella. "La società - conclude la nota - ringrazia mister Giovanni De Pasquale per la professionalità con cui in questi giorni ha diretto la squadra".

Ezio Rossi è un nome che nel Salento rievoca vecchie battaglie e successi storici, specie nel capoluogo. Forte difensore, in forza al Lecce per due stagioni (1983-84 e 1984-85, con sei gol in totale e quarantanove presenze), è stato tra i protagonisti della cavalcata verso la prima volta in serie A dei giallorossi. Per lui, dunque, un ritorno nel Salento, sponda Gallipoli, per cercare nuovi successi, che corrisponderebbero, in questo caso, ad una salvezza in serie B. Torinese, 47 anni, ha giocato per anni nel Torino (sia in A, sia in B), nell'Hellas Verona, nel Mantova e nel Treviso. Da allenatore ha esordito nella Legnano Salus per passare poi dalla Triestina, dal suo Torino, dal Treviso (anche qui, dunque, un ritorno), dal Padova e dal Grosseto, lo scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ezio Rossi torna nel Salento. Per allenare il Gallipoli

LeccePrima è in caricamento