rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La festa / Gallipoli

Gallipoli in festa per i Santi Medici: riti civili e religiosi nel centro storico

Dal 25 al 27 settembre la celebrazioni dei festeggiamenti in onore dei santi Cosma e Damiano

GALLIPOLI – Festeggiamenti religiosi e civili in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano a Gallipoli: il centro storico della Città Bella si prepara a celebrare i riti che onoreranno la testimonianza di fede dei due santi, tanto amati e venerati nel Salento.

Il 16 settembre è già iniziato l novenario di preparazione alla festa presso la chiesa dedicata ai santi Medici. Il clou degli eventi nei giorni 25, 26 e 27 settembre: lunedì 25 si terrà la tradizionale processione con i simulacri dei santi accompagnati dalla confraternita “SS. Crocifisso” e dalla banda “S. Cecilia Città di Gallipoli”.

Il 26 settembre nella chiesa dei Ss. Medici le celebrazioni eucaristiche e a sera, il gran concerto musicale a cura dell’orchestra di Fiati “S. Cecilia - città di Gallipoli” in piazzetta santa Teresa.

Il 27 settembre, alle ore 21, in piazzetta S. Teresa, “Balla Italia 100per100 musica italiana” rallegrerà l’ultima serata dei festeggiamenti.

Ad arricchire i giorni di festa saranno anche i diversi omaggi pirotecnici e le luminarie artistiche della Ditta Lùmino - creative design.

2 Santi Medici 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli in festa per i Santi Medici: riti civili e religiosi nel centro storico

LeccePrima è in caricamento