rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Frenata Gallipoli: contro il Fragagnano solo un pari

Contro la penultima della classe al "Bianco" la squadra di Favonio non va oltre il pari. Non basta il secondo gol in giallorosso di Larrosa

Nel calcio avviene sempre ciò che non ti aspetti. Succede che un Gallipoli lanciatissimo non riesca ad avere la meglio sul Fragagnano, penultimo in classifica. Tarantini che, con la vittoria dell'andata e il pareggio al "Bianco", ottengono la palma di bestia nera dei giallorossi.

Favonio conferma gli undici di Maglie con l'unica variante Serio schierato terzino destro al posto dello squalificato Ancora. I giallorossi partono col piede sull'acceleratore intenzionati a chiudere subito la pratica: dopo un minuto Pistelli testa subito i riflessi dell'estremo ospite che risponde prontamente. Al 4' Coccioli sfrutta, nel peggiore dei modi, un buon cross di Serio e sciupa dopo un apprezzabile controllo. Al 20' ospiti in evidenza con Simonetti sul cui tiro-cross è bravo Marquez a sventare il pericolo. Cinque minuti dopo l'occasione più ghiotta: Malcore mette a dura prova il portiere Natola sulla cui respinta capitan Coccioli, da due passi, centra il palo.

In chiusura di frazione Tarantino cerca di sfruttare la sua specialità, il colpo di testa, su calcio d'angolo di Prest, ma la sfera non trova lo specchio. Si va al riposo a reti bianche.

Il secondo tempo vede il Gallipoli proiettato in avanti alla ricerca della chiave giusta per scardinare il bunker eretto dal Fragagnano. Dopo quattro minuti assist perfetto di De Razza che, con un lancio di quaranta metri, offre a Prest il pallone giusto per sbloccare il risultato, ma l'attaccante argentino manca in cattiveria e l'azione sfuma.

Il tecnico giallorosso getta nella mischia Larrosa e la scelta lo premia: minuto 24, Obinna smarca in area il nuovo entrato che, con un diagonale secco e preciso, porta gli ionici in vantaggio. Alla mezz'ora ancora Larrosa dimostra di avere il piede caldo servendo a Prest un assist di rara precisione, ma la punta, dopo aver superato in uscita Natola, mette la sfera sull'esterno della rete. Dopo tanta fatica per raggiungere il vantaggio al 36' arriva la conferma di una giornata storta: Nardo, il migliore tra i suoi, inventa un calcio di punizione imprendibile per Negro e realizza il gol dell'1-1. Al primo vero tiro verso lo specchio della porta il Fragagnano trova il jolly.

Il Gallo perde la testa: Malcore compie un'entrata sciagurata nei confronti di Tomaselli e lascia la sua squadra in inferiorità numerica, per lui rosso diretto.

In pieno recupero, con la squadra di Favonio proiettata in avanti, il solito Nardo si lancia in contropiede, serve Benegiamo il cui tiro viene fermato da Negro con le mani fuori dall'area di rigore: cartellino rosso anche per l'estremo ionico e Gallipoli che conclude la partita in nove uomini. Nel recupero non succede più nulla.

Continua la serie positiva per i giallorossi giunti al nono risultato utile consecutivo; resta l'amaro in bocca per una gara che avrebbero potuto chiudere con molto anticipo. Nelle altre gare ennesimo pareggio della capolista Maglie che riacciuffa in extremis il Botrugno. Ne approfitta per rosicchiare altri due punti il Galatina che liquida il Leporano con un secco 3-1. Un punto in più in graduatoria per il Mottola che pareggia 1-1 sul campo del Mesagne 1929. Domenica il calendario prevede la trasferta di Squinzano; dovrebbero arrivare tre punti senza giocare per il Gallipoli, visto il ritiro dal torneo degli avversari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frenata Gallipoli: contro il Fragagnano solo un pari

LeccePrima è in caricamento